Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Polo eu 2021 italia germaniaGli azzurri giocheranno sabato 18 settembre alle 18.00 contro l'Olanda

 

L’Italia Campione d’Europa in carica vola in semifinale ai Campionati Europei di Polo in corso di svolgimento fino a domenica 19 settembre a Sotogrande in Spagna. 

 

La nazionale guidata dal capo equipe Alessandro Giachetti e sotto l’attento sguardo di coach Franco Piazza ha conquistato ieri, giovedì 16 settembre, la semifinale del torneo continentale battendo la Germania per 8 a 4

 

Il Team composto da capitan Stefano Giansanti, Therence Cusmano, Miguel Lagos Marmol e Francisco Guillermo MacLoughlin (oggi sostituito da Gregorio Gelosi), dunque, continua la sua corsa verso le fasi finali dell’Europeo. 

 

Gli azzurri sono partiti subito alla grande chiudendo il primo tempo in vantaggio sul 3 a 0 con una doppietta di Gelosi e un goal di Cusmano. 

 

Nel secondo tempo la Germania ha accorciato le distanze segnando due goal, ma l’Italia, grazie alla rete di Giansanti, è riuscita a chiudere il secondo chukkersul 4 a 2. Azzurri ancora in vantaggio nella terza frazione di gioco chiusa per 6 a 3, grazie a una doppietta di Lagos. 

 

Il match si è chiuso poi, nell’ultima frazione di gioco, appunto per 8 a 4 con i goal di Lagos e Gelosi che sono riusciti a firmare una tripletta personale a testa nella partita contro i tedeschi. 

 

Dopo avere battuto l’Austria, lunedì scorso, e con il risultato ieri contro la Germania, come annunciato l’Italia giocherà la semifinale del Campionato Europeo domani sabato 18 settembre (ore 18.00) contro l’Olanda battuta proprio ieri dalla nazionale di casa: la Spagna. 

 

Ricordiamo che le partite del Campionato Europeo potranno essere seguite in diretta streaming sul sito della FISE collegandosi in home page su fise.it o cliccando direttamente QUI

 

(Foto courtesy: © FotoArts Naanii Global)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA