Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

POLO PIAZZA DI SIENA 2021 DSC 9062Con l’arrivo delle iscrizioni delle squadre, si sta velocemente concretizzando il quadro sportivo della prima edizione di Italia Polo Challenge Baylandi Cup - Porto Cervo 2021 (mercoledì 21/sabato 24 luglio).

 

L’atteso evento internazionale, che riporta con la spettacolare formula dell’Arena Polo la più antica tra le discipline equestri in Costa Smeralda dopo oltre dieci anni di assenza, sarà ospitato nel Campo Sportivo Andrea Corda di Abbiadori nell’immediato entroterra di Porto Cervo, comune di Arzachena.

 

Le quattro squadre partecipanti - Battistoni Polo Team, U.S. Polo Assn. Polo Team, Sea Hearth Sky Polo Team, Petra Bianca Polo Team - hanno già comunicato i nominativi dei tre giocatori che saranno in campo confermando così la partecipazione di 5 bandiere: Svizzera (Andreas Bihrer), Gran Bretagna (Riccardo Paganelli) e Germania (Alexander Hauptmannn) con un unico rappresentante, oltre a Italia e Argentina rispettivamente con tre e sei giocatori. Gli azzurri sono Francesco Scardaccione, Therance Cusmano e Stefano Giansanti), tutti esponenti dello storico e blasonato vivaio della Capitale.

 

Come in ogni torneo, per tecnicismo radicato nella tradizione e per quella talmente grande diffusione sul territorio nazionale che assegna al polo il titolo di sport nazionale, gli ospiti più attesi sono gli argentini Joaquin Maiquez (hp 6), Octavio Olmedo e Lucas Labat (entrambi 5 hp), Bautista e Jeronimo Fanelli (rispettivamente 3 e 5 hp) e Francisco Bensadon (hp 7). Quest’ultimo è una vera leggenda del polo e, come assicurano gli addetti ai lavori, lo spettacolo di vederlo in campo appagherà pienamente l’appuntamento sia dal punto di vista dell’agonismo che dello spettacolo sportivo.

Pancho, così Bensadon per gli amici del polo e i tantissimi fans, è un vero e proprio leader e ha in passato giocato i massimi tornei del calendario internazionale compreso l’Abierto di Buenos Aires.

 

Clicca QUI per il sito web dell'evento

 

 

(Nella foto una fase di gioco del Torneo Italia Polo Challenge disputato a Piazza di Siena lo scorso maggio).

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA