Il Polo sulla neve di Cortina guarda a traguardi importanti
- Categoria: Polo
- 28 Febbraio 2021

Riuscire a confermare l'appuntamento, seppure in edizione ancora di esibizione anziché come programmato di torneo con più squadre, è stato un segnale forte di passione, contrasto e, per quanto possibile, rivalsa sulle enormi difficoltà causate dalla pandemia.
Lo hanno dichiarato all’unisono gli artefici del felice ritorno del polo su neve a Cortina: l’Amministrazione Comunale con in prima linea il sindaco Gianpietro Ghedina e il suo vice Luigi Alverà, la Federazione Italiana Sport Equestri, con il Presidente Marco Di Paola, il Segretario Generale, Simone Perillo, e il Responsabile Dipartimento Polo Alessandro Giachetti, e Patricio Rattagan, leader dell’organizzazione e giocatore.
La lunga tradizione di Cortina e il polo sulla neve continua e lo fa guardando verso traguardi importanti. Anche il polo - sport già incluso nelle primissime edizioni delle Olimpiadi - ha un sogno nel cassetto: quello di tornare nel programma a cinque cerchi con la versione on snow, come disciplina dimostrativa ai Giochi Invernali 2026.
(Nella foto © Vieceli da sinistra: Marco Di Paola, Juan Clemente Marambio, Alessandro Giachetti, Eclair Chen, Pelayo Berazadi, Simone Perillo)