Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Polo TrofeoDelleNazioni 29.09.2019 II partita 2È stata l'incantevole cornice del Milano Polo Club ad ospitare la prima edizione del Trofeo delle Nazioni, torneo internazionale di polo 3/6 hp inserito nella Settimana Europea dello Sport, che ha visto la partecipazione di quattro team con giocatori provenienti da Austria, Germania, Svizzera, Francia, Inghilterra e Stati Uniti.

 

Due le giornate di gara con finali giocate domenica 29 settembre dopo che sabato 28 si sono svolte le partire di semifinale.

Nella prima, c’è stata la vittoria del team Ital Assistance capitanato da Cameron Bacon che ha battuto per 8 goal a 5 il team GR72. Nella seconda semifinale successo della compagine di casa Prealpina Traslochi sul team La Madonnina per 8 e 1/2 a 5.

 

Domenica, di fronte ad un nutrito pubblico, è stata invece la volta delle due partite finali che hanno visto La Madonnina aggiudicarsi un meritato terzo posto dopo un match intenso nel quale ha prevalso per 7 a 5 sul team GR72.

 

Subito dopo è stata disputata l’attesa finale vinta per un soffio dalla Prealpina Traslochi su Ital Assistance con il risultato di 6 goal a 5.

 

L'evento sportivo ha accolto circa 500 spettatori che, insieme  ad autorità locali come il Consigliere Regionale Massimiliano Bastoni, hanno espresso grande interesse nei confronti del polo, sport equestre identificato come ricco di adrenalina e grande disciplina.

Al torneo ha presenziato anche il Cavaliere Vittorio Orlandi Presidente del Comitato Regionale Fise Lombardia, che aderirà al programma del Dipartimento Polo ospitando il primo stage di formazione Polo Pony dedicato agli istruttori lombardi.

Durante la manifestazione si é svolta anche l'attesa gara di velocità tra Roquera, una cavalla argentina da polo di proprietà della famiglia Bolongaro, e la Tesla S 750, un'auto elettrica capace di sviluppare una potenza pari a 700 cavalli. Con grande entusiasmo e stupore degli spettatori presenti, la velocissima Roquera ha battuto per un soffio la potentissima Tesla, aggiudicandosi la sfida e meritandosi carezze e applausi dal pubblico, nonché un meritatissimo cesto di carote!

 

Il Trofeo delle Nazioni ha fatto parte della Settimana Europea dello Sport, offrendo uno spazio allestito per gli spettatori con un cavallo di legno da allenamento, disponibile per tutti coloro che volessero provare l'emozione di colpire una palla, con una vera stecca di bambù da polo.

 

Con questo prestigioso evento, che ha dato modo a tanta gente di conoscere ed appassionarsi al gioco del Polo,  si è conclusa  così  la stagione agonistica 2019.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA