Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Polo Città di Castello1La Polo Cup è andata in scena il 7 e l’8 settembre 2019, in occasione della 51° edizione della prestigiosa Mostra del Cavallo

 

 La disciplina del Polo è stata protagonista di uno spettacolare fine settimana: in occasione della 51°Mostra del Cavallo, nel suggestivo scenario di Città di Castello (PG), è andato in scena un prestigioso torneo di Arena Polo.                



Organizzata da Mirella Bianconi presidente del Comitato Regionale Umbria e da Oscar Carona presidente de Los Avellanos Polo Club, nonché delegato per il settore Polo del CR Umbria, insieme ad Alessandro Giachetti, responsabile del Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri, la manifestazione è stata una vera e propria festa dello sport.        


Un’affascinante sfilata nel centro storico di Città di Castello ha dato il via all’evento: moltissimi curiosi di tutte le età hanno ammirato i giocatori in divisa e i loro cavalli.        
In questa occasione, è stato effettuato il sorteggio delle squadre ed assegnate le maglie ai team, intitolate ai Rioni storici della città.    


Lo stesso giorno, una serata speciale grazie allo spettacolo “Tipi” di Roberto Ciufoli, appassionato giocatore di Polo (capitano del Team Rione Prato) e già vicino alla Federazione su diverse iniziative, che ha divertito ed allietato il pubblico in piazza Matteotti.      
             

Sabato 7 settembre alle 10:30 la Cerimonia di Inaugurazione della Mostra Nazionale del Cavallo presso il parco Alexander Langer e subito dopo via ai giochi!  

                  
Quattro squadre in campo: Rione II Gorgone Polo Team, Rione San Giacomo Polo Team, Rione Mattonata Polo Team , Rione Prato Polo Team, arbitrate da Franco Piazza. Speaker d’eccezione l’inossidabile Gianluca Magini, che ha giocato anche tra le fila del Rione Il Gorgone.  


Partite avvincenti, con finali che hanno tenuto gli spettatori con il fiato sospeso, hanno determinato la seguente classifica finale:       
      

Prima posizione per il team Rione San Giacomo (Andrew Foxon, Edward Foxon, Oscar Carona);          
seconda posizione per Rione Mattonata (Giovanni Cipiccia, Nino Piccolo, Julio Coria);            
terza posizione, combattuta fino all’ultimo e vinta ai rigori dal Rione Prato (Roberto Ciufoli, Alessandro Giachetti, Antonio Cantero).         


Nella foto: La premiazione della Polo Cup. Le squadre, il Segretario Generale FISE Simone Perillo, il Presidente del CR Umbria Mirella Bianconi e il responsabile dipartimento Polo FISE Alessandro Giachetti.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA