Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Team El Porteno argentarioAll'Argentario Polo Club il torneo più prestigioso della stagione di polo , XXXII Coppa d'Oro Monte Argentario Trofeo Alberto Galantino, si è disputato in 4 giornate fino alla conclusione di Domenica 28 luglio.

 

I 5 teams italiani e internazionali, tra cui la nuova squadra dei Great Oaks proveniente dalla Gran Bretagna, si sono dati battaglia dando vita ad un eccellente spettacolo sportivo. 

 

La squadra milanese del El Porteño ha bissato il successo della Silver Cup aggiudicandosi anche la Coppa d'Oro. Nell'Albo d'Oro del Trofeo figurano per la prima volta i 4 componenti della squadra tra cui la giovane Maria Vittoria Marchiorello.

 

Il Trofeo Alberto Galantino, voluto per ricordare ed onorare la figura di un amico prematuramente scomparso, animatore e giocatore dalla fondazione del club. Egli ha lasciato un vuoto incolmabile nella famiglia e nei polisti cresciuti con lui, che non hanno fatto mancare la loro presenza.

 

A causa del forte maltempo le finali del torneo si sono disputate ai rigori  e a seguire si è svolta la premiazione anche dei ragazzi del Torneo Junior che hanno entusiasmato con i loro   evidenti progressi nella prestazione di gioco.

 

Alla premiazione, dopo un momento di commozione, è subentrata l'allegria che ha sempre accompagnato la vita di Alberto Galantino. I componenti delle squadre e tutti i presenti hanno lanciato verso il cielo un “peana” nel nome del giovane monzese.

 

Come ogni fine torneo il club organizza una degustazione di prodotti locali come il Pecorino del Caseificio Manciano, i vini della distribuzione maremmana Wine Dreams e per la prima volta una degustazione di olio dell’azienda agricola Macchiabuia di Capalbio, il tutto nell’elegante veranda del ristorante La Vivienda.

 

Prossimo appuntamento da non perdere da  venerdì 2 agosto alle ore 18,30 il Torneo Internazionale di Polo XII Coppa Italia F.I.S.E. organizzato in collaborazione con il dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri.

 

Programma delle partite e risultati in tempo reale sul sito  www. argentariopoloclub.com

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA