Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

POLO in PUGLIARegione Puglia, Pugliapromozione e Natuzzi coinvolti dalle iniziative dell’Horse Club Piana Degli Ulivi

 

Nel suo storico Ippodromo, la città di Taranto ha accolto cavalli e cavalieri, protagonisti indiscussi dello sport del Polo. Venerdì 24 e sabato 25 maggio si è disputato il Torneo Internazionale di Paddock Polo 0-4 HP denominato “Il Polo degli Ulivi”, evento sportivo ideato e organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Horse Club Piana Degli Ulivi”, presieduta da Nino Piccolo,delegato FISE Puglia per il Polo, in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione.

 

 Adrenalina, spirito competitivo, attenzione ai dettagli ed eleganza che contraddistinguono da sempre questa pratica equestre torneranno a contagiare la Puglia – dopo le due precedenti edizioni svoltesi a Fasano (BR) –, coinvolgendo anche eccellenze del comparto turistico-ricettivo, imprenditoriale ed enogastronomico in qualità di partner. Sono stati due giorni davvero intensi, vissuti nelle appassionanti atmosfere tipiche del “gioco dei re”. Ed ecco i vincitori: per la Coppa “Donato Carelli”, primo posto per il Natuzzi Polo Team e secondo per la squadra Maldarizzi Automotive Team; per la Coppa "Histò", primo posto per Torre Coccaro Team e secondo ad Af Logistica Team.

 

Quello con il Polo sta diventando un appuntamento fisso nell’estate pugliese, in grado di creare occasioni di sport, divertimento e lifestyle. E non finisce qui: è in arrivo, infatti, il “Natuzzi Polo Tour Apulia”, un tour in tre tappe che vede Natuzzi Italia come season sponsor.

 

 Venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno, appuntamento al campo di contrada Coccaro di Fasano (Brindisi), a partire dalle ore 18, per assistere alle gare a bordo campo e vivere l'adrenalina e il glamour che caratterizzano questo sport.

 

Anche questa manifestazione è promossa e organizzata dalla A.S.D. Horse Club Piana degli Ulivi, in collaborazione con realtà imprenditoriali d’eccellenza in qualità di partner e in linea con gli intendimenti della FISE, con il supporto del Comitato Regionale Puglia che vede nel suo Presidente Francesco Vergine un convinto sostenitore dell’iniziativa. L’obiettivo è quello di promuovere conoscenza e pratica del Polo, e al contempo favorire la valorizzazione dei luoghi in cui esso si gioca integrandosi nel contesto naturale, economico e culturale.

 

Giocatori provenienti dal Sud America e dal Nord Europa, oltre che dall’Italia, porteranno l’adrenalina e la tecnica dell’antica disciplina equestre del Polo nelle gare di semifinale e finale che daranno di fatto avvio alla prima tappa del Tour targato Natuzzi Italia. A bordo campo, invece, si respirerà il glamour che contraddistingue gli eventi dedicati al Polo, con degustazioni enogastronomiche e attenzione allo stile. Saranno infatti promossi i concorsi dedicati al cappello femminile più originale e all’outfit maschile più elegante che si aggiudicheranno dei premi.

 

Per l’occasione, Natuzzi Italia allestirà tutte le location del Tour con una Experience Lounge ispirata al fascino senza tempo del polo, con l’obiettivo di creare un innovativo percorso esperienziale in grado di unire design e sport, eventi e attività interattive per emozionare e coinvolgere il pubblico dei tornei. Per arredare la Vip Lounge sono state scelte alcune collezioni iconiche del brand a testimoniare la ricercatezza dei materiali e la qualità delle lavorazioni. Uno stile unico, adatto alla cornice sportiva e paesaggistica delle tappe previste nel Tour.

 

Locandina in allegato

 

Credits Ufficio Stampa Polo degli Ulivi

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA