Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

Polo ViareggioL’edizione 2019 per la prima volta a Villa Borbone

 

La tradizione del Polo in Versilia torna “a casa”, in quella Viareggio dove 10 anni fa ha preso vita uno dei maggiori eventi legati a questo sport sul litorale tirrenico, la Polo Beach Cup.

 

Per l’edizione 2019 il torneo principe degli sport equestri in Versilia si appresta a cambiare veste: la Polo Cup Viareggio si terrà dal 9 al 12 maggio 2019 per quattro giorni di grande spettacolo sportivo e iniziative mirate alla valorizzazione del territorio.

 

Nell’anno del suo decimo anniversario la manifestazione - che nelle scorse edizioni ha riscosso enorme successo ha infatti ottenuto il sostegno del Comune di Viareggio che ha conferito il riconoscimento istituzionale al torneo mettendo a disposizione per l’evento uno dei luoghi simbolo della città: la Villa Borbone, facente parte della ex Tenuta Arciducale Borbone.

 

La tenuta è posta nel comune di Viareggio ed è costituita da una vastissima area situata di fronte alla Pineta di Levante a sud della città e la zona nord di Torre del Lago Puccini. Un vasto comprensorio di circa 25 ettari confinanti con la ex Villa Arciducale di proprietà del Comune viareggino. Proprio all’interno di questa splendida cornice verrà allestito il campo da gioco (delle dimensioni di 120x60 metri) che ospiterà tutte le partite della Polo Cup Viareggio.

 

L’evento non sarà però unicamente sportivo: all’interno del programma della manifestazione - ancora in via di definizione - sono previste visite guidate gratuite alle scuderie e al complesso di Villa Borbone aperte agli alunni delle scuole e a chiunque vorrà godere degli spazi di una location unica per bellezza su questo territorio.

 

In programma per la serata di sabato 11 maggio inoltre una cena di gala, che prevede anche uno spettacolo equestre interamente dedicato al grande Maestro e compositore Giacomo Puccini le cui celebri musiche accompagneranno la serata e l’esibizione.

 

Pagina Facebook ufficiale del torneo

Dal comunicato stampa Tenuta Arciducale Polo Cup Viareggio

Supporter

Charity

Supplier