Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official    RideUp

Alberto GalantinoPrematura scomparsa di Alberto Galantino

 

Stroncato in pochi mesi da una malattia rara che non gli ha dato scampo, Alberto Galantino lascia un enorme vuoto nel mondo del Polo, dove ha vissuto la sua grande passione sportiva ereditata da papà Arnaldo, che lo iniziato al gioco già da adolescente, e condivisa con fratelli e sorelle.

 

Proprietario con la famiglia di due polo club, Ambrosiano La Poncia e Argentario, Alberto Galantino è stato più volte Campione Italiano ed ha fatto parte più volte della Nazionale in occasione dei Campionati d’Europa della disciplina, oltre ad aver rivestito il ruolo di tecnico federale Polo e Arena Polo. La sua prematura scomparsa ci priva di una importante figura di riferimento per questo sport in Italia.

 

Il Presidente FISE Marco Di Paola, tutti i Consiglieri federali, unitamente allo staff della Federazione Italiana Sport Equestri porgono alla famiglia Galantino le più sentite condoglianze.

 

(nella foto tratta dalla pagina Facebook dell'Argentario Polo Club Alberto Galantino con la maglia gialla)

Supporter   

Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span Logo BATTISTONI 08 07 2020