Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Polo Arena Città della PieveTre le squadre impegnate nella versione in sabbia dello sport dei Re

 

Un fine settimana diverso dal solito quello proposto presso l’Agriturismo Il Felcino, nel cuore della verde Umbria a Città delle Pieve, dove si è svolto il Torneo a cui la città ha voluto dare il nome.

 

In campo si sono battuti Los Avellanos Polo Club, formato da Giorgio Cosentino (HP -1); Gianluca Magini (HP 0) e Federico Coria (HP 3) con totale handicap 2, il Polo degli Ulivi formato da Nino Piccolo (HP – 1); Oscar Carona (HP 2) e Franco Piazza (HP 2) per un totale handicap 3 e Scuola Cantero, formata da Francesco Scardaccione (HP -1); Alessandro Giachetti (HP 1) e Antonio Cantero (HP2) per un totale di 2 handicap.

 

La vittoria è andata al Polo degli Ulivi, piazza d’onore per Los Avellanos Polo Team e al terzo posto ha chiuso la Scuola Cantero.

 

Soddisfazione quindi per il capitano degli Ulivi Nino Piccolo, che vedremo presto nel doppio ruolo di patron e di organizzatore del Torneo Polo degli Ulivi, in programma in Puglia dal 1° al 4 giugno prossimi.

 

La location dell’evento è immersa nello straordinario scenario della Piana degli Ulivi Secolari, a Fasano, Contrada Coccaro, proprio al centro delle masserie e dei resort del lusso che saranno, peraltro, partner dell’evento. Ed è anche la sede della neo costituita ASD Horse Club Piana degli Ulivi che intende proseguire, dopo l’evento, la promozione delle discipline equestri e del Polo in particolare.

Molte novità quest’anno: quattro giorni di simposi, feste, cene e, soprattutto, promozione del gioco del Polo. La giornata di venerdì 1 giugno sarà infatti dedicata a far conoscere questa disciplina a cavalieri e neofiti. Tale attività, peraltro, è in linea con le progettualità espresse dal Dipartimento Polo della Fise.

 

Tutte le informazioni sul programma sono contenute nel sito www.polodegliulivi.com e saranno di volta in volta aggiornate anche sui social FB e INSTAGRAM.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA