Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official    RideUp

Polo ArgentarioUno scenario incantevole e formula di alto livello per l’evento internazionale

 

Si disputerà dal 20 al 30 luglio 2017 la XXX edizione del Torneo Internazionale di Polo Coppa d'Oro Monte Argentario, ospitata presso l’omonimo Polo Club che festeggia i suoi 30 anni di attività. Saranno 8 le squadre provenienti da diversi paesi europei a garantire un altissimo livello agonistico, mentre in contemporanea verrà disputato un torneo junior per incentivare la crescita di questa disciplina tra i giovani.

 

L’Argentario Polo Club si trova in Toscana, a Monte Argentario, una delle più belle località balneari d’Italia, dotata di una linea costiera caratterizzata da spiagge rocciose di una bellezza straordinaria.

 

Il Club gode di una eccezionale posizione panoramica, i campi da polo e le scuderie si trovano nel classico paesaggio della Maremma, con splendida vista mare e nel mezzo di un nuovo campo da golf di 18 buche.

 

COPPA DORO MONTE ARGENTARIO 2017Fin dalla sua nascita, nel 1987, all’Argentario Polo Club, si sono visti i migliori episodi del polo italiano, diventando il “polo” dell’eccezionalità sportiva; molti grandi nomi internazionali sono passati da qui, come  Gonzalo ed Horacito Heguy, Eduardo Heguy, Alejandro (Piki) Diaz Alberdi, Santiago Araya, David Stirling, Juan Martin Nero, Juan Josè Branè, Agustin Garcia Grossi, Lolo Castagnola e Alfio Marchini.

 

L’Argentario Polo Club è luogo di riferimento del polo italiano: negli ultimi anni l’organizzazione sportiva può vantare vari primati italiani ed europei come la 1° edizione della Ladies Polo Cup, il primo torneo di polo femminile ad essere disputato in Italia; il primo in Italia ad organizzare tornei Junior (10-15 anni) ed anche il primo, in Europa, ad aver organizzato un torneo a 18 handicap in notturna (in occasione del XX anniversario del Club nel 2007). Inoltre ogni anno, per la Coppa Italia F.I.S.E e la Coppa d'Oro si annovera il record italiano di squadre iscritte.

 

La sfera bianca del polo ha iniziato a correre sui campi del Club nel luglio del 1987 e ancora oggi tra luglio ed agosto l’Argentario diventa la patria del polo con un susseguirsi di manifestazioni di grande rilevanza sportiva.

 

Ricordiamo che l'ingresso è gratuito e che il programma aggiornato delle partite sarà pubblicato sul sito www.argentariopoloclub.com e sulla pagina facebook www.facebook.com/argentariopoloclub/

Supporter   

Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span Logo BATTISTONI 08 07 2020