Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Nazionale Femminile Polo 1Le azzurre giocheranno finalissima contro la Francia padrone di casa

 

E’ medaglia d’argento assicurata per la nazionale femminile di Polo impegnata nella prima edizione dei Campionati Europei della disciplina in corso di svolgimento sui campi del “Polo Club du Domaine di Chantilly in Francia. L’Italpolo composta da Ginevra Visconti Bassetti, Maria Vittoria Marchiorello, Ginevra D’Orazio, Costanza Marchiorello, infatti, disputerà domenica 7 maggio la finalissima per il primo e il secondo posto contro la squadra di casa: la Francia.

 

Dopo aver perso le partite con Francia (8 a 4) e Inghilterra (7 a 3) il team Italia ha vinto per 3 goal e 1/2 a 3 contro la forte Germania. Tale situazione ha fatto scaturire un perfetto pareggio tra Italia, Germania Inghilterra. E’ stato, dunque, necessario uno spareggio ai rigori che l’Italia ha vinto oggi, venerdì 5 maggio, staccando così il pass per la finale di domenica.

 

E’ assicurata, dunque, la medaglia d’argento adesso le azzurre di Coach Franco Piazza dovranno vedersela con la fortissima Francia. Serve a questo punto il massimo della concentrazione per provare nell’impresa di strappare la medaglia d’oro ai padroni di casa.

 

Ultimato il turno di qualificazione la classifica vede in testa la Francia a punteggio pieno con 6 punti, seconda l’Italia con 4, terza la Germania (vincitrice di una serie di rigori in più rispetto all’Inghilterra) con 2 punti e quarta l’Inghilterra con 2 punti. Sabato, quindi, finale per terzo e quarto posto tra Germania e Inghilterra e domenica finale per l’oro europeo tra Francia ed Italia.

 

(Nella foto: l’Italpolo femminile a Chantilly)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA