Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

1st FIHB Ladies World Cup squadra italiana Horse Ball M3Le giocatrici azzurre conquistano un meritato posto sul podio. Quinto posto per Under 16 e Pro Elite

 

Ottimo epilogo per i colori azzurri nella World Cup di Horseball che si è conclusa a Ponte de Lima in Portogallo. Le Ladies italiane hanno conquistato, infatti, una splendida e meritatissima medaglia di bronzo a squadre nell’attesissimo torneo portghese.  

 

Il Team azzurro tutto al femminile composto da Annalisa Risso, Claudia Corsico, Valentina Percivale, Maddelena Castello, Rebecca Parisi, Silvia Avagnina, Martina Crudo e Laura Garaventa era agli ordini del coach Fabiano Lanzi.

 

Il risultato della squadra azzurra è stato costruito nelle diverse giornate di gara. L’Italia delle Ladies ha infatti battuto Gran Bretagna (11-2), l’Austria (10-1) e il Canada (17-3). Unica sconfitta quella con la Francia (4-12). Le ragazze agli ordini di Fabiano Lanzi si sono giocate la medaglia nell’ultima giornata di gara, dove sono entrate in campo per l’assegnazione del terzo e quarto posto nella partita contro la Spagna. Un match combattutissimo, nel quale le nostre azzurre sono riuscite ad avere la meglio per 6 a 5 e a guadagnare l’ambita medaglia di bronzo, salendo sul terzo gradino del podio. Oro per la Francia, mentre argento per la squadra di casa.

 

Chiudono il Mondiale, invece, al quinto posto le altre due squadre azzurre impegnate nella competizione: il team Under 16 guidato da Cristiano Manzato e composto da Niccolò Colondri, Francesca Gherardi, Marta Gottardo, Lorenzo Lugano, Ludovica Novi, Massimiliano Soresi, Gaia Tommasini, Asia Veronesi e la Pro Elite agli ordini di Fabrizio Sforza e composta da Alessio Cilli, Luca Di Marco, Guglielmo Menduni, Fabio Monti, Jacopo Oriani, Nadir Radwan, Maurizio Ruta, Fausto Sforza.

 

Foto © Horse-Ball M3

 

Classifiche

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA