Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Italia Pro Elite 1 ottQuattro le formazioni azzurre che hanno preso parte all’evento

 

Si è disputato In questo fine settimana a Chambly, a nord di Parigi il tradizionale appuntamento con il torneo internazionale di Horse-Ball “Chambly World Tour 2016”.

Sono state in tutto 30 le formazioni in campo divise nelle categorie Pro Elite, Ladies e Under 16, in ciascuna delle quali ha preso parte una rappresentativa italiana, secondo quanto programmato dal dipartimento in vista del prossimo Campionato del Mondo a Ponte dei Lima (Portogallo).

 E’ stato in un importante test- event, in proiezione dell’impegno top per questa stagione, e una occasione unica per confrontarsi con la temibile nazionale Francese, campione d’Europa e del Mondo in carica e con molti affermati club del panorama europeo.

Confortanti risultati sono venuti da tutte le squadre che hanno rappresentato i nostri colori e la direzione intrapresa dai tre selezionatori nella preparazione si è confermata valida. Cavalli e cavalieri hanno mostrato un buon livello nella preparazione e l’affiatamento di squadra è cresciuto durante nei tre giorni di gara. Determinante sarà ora lo stage di preparazione finale programmato dal 27 al 31 di luglio per lavorare a raggiungere il top di forma, concentrazione e amalgama di squadra.

Questi i risultati del torneo Internazionale di Chambly:

Selezione Nazionale Pro Elite ott

Nella categoria Pro Elite, con la squadra formata da Alessio Cilli, Luca Di Marco, Guglielmo Menduni, Fabio Monti, Jacopo Oriani, Nadir Radwan, Maurizio Ruta, Fausto Sforza i risultati sono stati :

ITALIA vs. CHAMBLY 9-8 ITALIA vs. FRANCIA “A” 4-8 ITALIA vs. FRANCIA “B” 9-11

Selezione Nazionale Ladies ott

 

Nella categoria Ladies, con il team formato da Camilla Avagnina, Maddalena Castello, Claudia Corsico, Martina Crudo, Rebecca Parisi, Valentina Percivalle, Annalisa Risso le tre partite disputate si sono concluse come segue:

ITALIA vs. FRANCIA 7-11 ITALIA vs. ROUEN  8-7 ITALIA vs. VIEUX CAMPS 9-8

Nella categoria Under 16 sono state due le rappresentative italiane. La Squadra Bianca, composta da Francesca Gherardi, Marta Gottardo, Lorenzo Lugano, Ludovica Novi, Massimiliano Soresi, Gaia Tommasini, Asia Veronesi ha concluso con questi risultati:

ITALIA vs. CHAMBLY “B” 10-7 ITALIA vs. EQUIDREAMS  7-3 ITALIA vs. CHAMBLY “A” 6-7

Under16 ott

 

La Squadra Azzurra invece era formata da Niccolò Colondri, Sara Crudo, Francesca Gherardi, Mattia Macciò, Massimiliano Soresi, Gaia Tommasini ed ha conseguito i seguenti risultati:

ITALIA vs. CHAMBLY “A” 4-4 ITALIA vs. CHAMBLY “B”8-4 ITALIA vs. CHAMBLY MIX 5-3
ITALIA vs. INGHILTERRA 5-1    

 

foto ©Gianni Gottardo

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA