Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

CI HB 2016 Senior 1a Div Alessio CilliGrande partecipazione per l’evento che non si svolgeva dal 2014

 

Si è conclusa domenica 19 giugno la prima tappa dell’edizione 2016 dei Campionati Italiani di Horse-Ball, svoltasi presso gli impianti di Equigames HC - Livorno Ferraris (VC). È un ottimo segnale della ripresa di questa specialità, che nel 2015 aveva visto la sospensione della manifestazione nazionale. Un successo organizzativo e di partecipazione, che, come spiega il Direttore Sportivo delle discipline non olimpiche Duccio Bartalucci, si è raggiunto grazie all’attento lavoro svolto dal Dipartimento per riorganizzare al meglio le dinamiche interne alla disciplina, e che ha coronato l’impegno con risultati molto più che soddisfacenti. A sancirne la conferma è stata la partecipazione di ben 22 squadre che si sono sfidate in tutte e 6 le categorie previste dai campionati, con la formula "tutti contro tutti".

A giudizio dei Tecnici il livello di gioco è stato discreto, e sulla base dell’osservazione di questa prima tappa di campionato, gli stessi potranno valutare i binomi da selezionare per la trasferta nel Trofeo Internazionale di  Chamblis (FRA), in previsione delle successive selezioni per i Campionati del Mondo.

 

Concluso il girone di andata di seguito i risultati provvisori.

Nella  categoria Pony Giovanissimi troviamo al primo posto Il Circolo di Novi con 6 punti (+12 media goal), al secondo la squadra di casa Equigames HC con 4 (-2 MG) ed al terzo La Saluzzese – I Fantastic con 2 (-10 MG).

Nei Pony Esordienti predomina ancora il Circolo di Novi con 6 punti (+5 MG), seguita da Lo Scrivia con 4 (0 MG) e terza La Selva con 2 (-5 MG).

Nella più partecipata delle categorie riservate ai pony, la Cadetti, la prima posizione è andata a La Vallata con 6 punti (+14 MG), la seconda a Il Circolo di Novi con 4 (+9 MG), terza Valcurone co 4 (-1 MG), quarta La Selva  con 4 (-3 MG), quinta Equigames HC con 4 (-4 MG) e sesta Le Colline con 2 (-15 MG). La prima posizione nella classifica marcatori spetta a La Vallata, grazie ai 10 goal messi a segno da Asia Veronesi.

CI HB 2016 premiazione pony

Nella Senior Femminile ha prevalso Lo Scrivia, co 5 punti (+12 MG), seguito dal team Diabolas del Il Circolo di Novi con 5 (+10 MG) e terza la Valcurone Lady con 2 (-22 MG). La migliore marcatrice è la “Diabolas” Rebecca Parisi, con 10 goal portati a segno.

Nella categoria Senior 1a Divisione è in testa il Circolo di Novi con 6 punti (+19), secondo Valcurone con 4 (+4 MG), terzo Lo Scrivia con 4 (+1 MG) e quarta La Vallata con 2 (-24 MG). Il miglior marcatore Senior nella classifica provvisoria 1° Divisione è Alessio Cilli per i colori del Circolo di Novi.

Nei Senior 2a Divisione è al primo posto Equigames HC con 6 punti (+13 MG), secondo posto a Le Colline – Ronco con 4 (-2 MG) e terzo per La Saluzzese con 2 (-11 MG). Il miglior marcatore Senior nella classifica provvisoria 2° Divisione è Francesco Arculeo di Equigames HC con 10 goal.

 

Durante la premiazione delle categorie Pony è stato diffuso un saluto del Presidente FISE Cav.Vittorio Orlandi, in comunicazione telefonica che ha ringraziato tutte le squadre presenti per l'impegno e la partecipazione.

 

La seconda tappa dei Campionati Italiani si disputerà nei giorni 23, 24 e 25 settembre 2016 presso le strutture de Le Ginestre - Bienate (MI).

 

Classifiche complete

 

Nelle foto messe a disposizione dal Comitato Organizzatore, in alto Alessio Cilli, in basso un momento della premiazione delle categorie pony

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA