Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

HORSEBALL: Presentato il Metropolitan Trophy 2015Si svolgerà a Torino il 18 e 19 luglio nell’ambito delle iniziative della Capitale Europea dello Sport 2015

E’ stato presentato al Comune di Torino, nella stanza dell’Assessore allo sport Stefano Gallo il Metropolitan Trophy, Champions League Under 16 pony, che si svolgerà nella città della Mole Antonelliana il 18 e 19 luglio prossimo, insieme a un torneo internazionale Pro Elite riservato ai cavalli.

L’appuntamento è inserito nell’ambito delle iniziative di Torino Capitale Europea dello Sport 2015. Torino, dunque, per due giornate sarà Capitale Europea dell’Horseball. Si, perché le migliori quattro nazionali del continente – Portogallo, Spagna, Francie e Italia – dopo aver effettuato le qualifiche interne si sfideranno con le squadre più forti nell’ambito della Coppa Campioni della disciplina. Palcoscenico della manifestazione sarà il Centro Sportivo Porcelli – Scuola di applicazione dell’Esercito Italiano (Corso Galileo Ferraris, 200 – Torino).

L’iniziativa, nata da un’idea della Federazione Italiana Sport Equestri, ha subito trovato l’appoggio delle Istituzioni della città di Torino e grazie anche al supporto dell’Esercito Italiano cavalli, pony e giocatori si confronteranno in un torneo dai massimi livelli tecnici.

A presentare l’evento a Torino sono intervenuti oltre all’Assessore allo Sport e tempo libero Stefano Gallo, anche il Presidente della FISE, Cav. Vittorio Orlandi, il Direttore sportivo delle discipline non olimpiche, Duccio Bartalucci, Il Capo del Dipartimento Horseball, Maurizio Percia e il Sig. Fabrizio Sforza in rappresentanza delle nazionali della disciplina.

La Champions League, che arriva quest’anno per la prima volta in Italia, si svolgerà attraverso una fase eliminatoria e una finale che decreterà la squadra club, quindi la nazione, Campione 2015.   

L’appuntamento è, dunque, per il 18 e 19 luglio, quando in Italia sbarcheranno i più forti campioni d’Europa della disciplina, pronti a dare vita ad un evento che si preannuncia già adesso di primissimo livello.

Il saluto dell’Assessore allo sport e tempo libero Stefano Gallo

Il saluto del Presidente FISE Cav. Vittorio Orlandi
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH