HORSEBALL: Il racconto dei Campionati italiani Pony
- Categoria: Horseball
- 19 Giugno 2015

In Piemonte sono state assegnate le medaglie tricolori dei Cadetti, Giovanissimi ed Esordienti
Tre finali, tre partite emozionanti, un grande pubblico e tanti ragazzi che hanno battuto anche il clima. E' questa la fotografia di quello che è accaduto a Livorno Ferraris, vicino Vercelli, all'Equigames, dove sono andati in scena in Campionati italiani Pony di Horseball 2015.
Il Circolo di Novi si è aggiudicato il Campionato Italiano Horseball categoria Cadetti, ed il diritto di partecipare alla Champions League 2015.
Il tricolore per la squadra piemontese è arrivato al termine di un’esaltante finale, vinta per 7 a 5 contro il C.I. La Selva. Terza piazza ai liguri dello Scrivia, quarti i lombardi della Vallata, quinti i padroni di casa della manifestazione, la squadra dell’Equigames.
Nella categoria esordienti altro successo per Il Circolo di Novi che ha conquistato la medaglia d’oro seguito dai correregionali dello Scrivia, argento, e dai corregionali della Saluzzese, bronzo.
Rivincita della squadra ligure nella categoria giovanissimi dove Lo Scrivia ha vinto l’oro; secondo il Circolo di Novi con il bronzo che è stato appannaggio di Equigames.
Buona la partecipazione ed il livello di gioco, oltre al clima amichevole e cordiale fra i giocatori, pur nella contrapposizione sportiva. Una particolare not6a di merito va al Comitato Organizzatore che nonostante le condizioni metereologiche avverse ha saputo gestire in modo esemplare tutte le situazioni.
Prossimo appuntamento per l’Horseball a Torino in piazza d’Armi, il 18 e19 luglio, per la Champions League Under 16 ed il Torneo Internazionale a tre stelle.
Qui il link ai risultati