Horseball Champions League: Terzo posto Circolo di Novi-Mistral nella categoria Pro Elite
- Categoria: Horseball, Sport news
- 08 Ottobre 2025
Ad Alessandro Baroni il premio come migliori giocatore del circuito per la sua categoria
È quello ottenuto dal Circolo di Novi-Mistral il miglior risultato italiano nella Champions League di Horseball che si è svolta a Opglabbeek in Belgio fino al 4 ottobre scorso. La squadra composta da Roberto Prettico su Delta Plane; Carles Vila su Tigerland; Riccardo Barbieri su James Bond Chanay; Fabrizio Sforza (capitano) su Tramonto A Ivry; Alessandro Baroni su Kendor Blue e Alessandro Viviani su Whoknows, Cristian Moreira Alves (Team Leader Stefano Lisi, Coach Fabrizio Sforza) ha ottenuto il terzo posto nella categoria Pro Elite battendo per 11 a 6 Quinta de Figueira e per 7 a 6 i giocatori del Hipic Club Gt. I ragazzi italiani hanno poi perso il match con Hlb Lille per 8 a 4.
Al di là del bellissimo risultato italiano nella categoria Pro Elite va segnalato il quinto posto della Vallata nella categoria Ladies. Artefici del piazzamento sono state Virginia Banchio su LeaR Ocean D’Or; Paula Bergasa Corbella su Stone Me; Valentina Perivale su Nico The Prince; Sophie Marenco su Brancaio; Beatrice Conta su Madam Holly e Aurora Carletti su Magic Nirvana. Le ragazze di Nadia Oldani (Team Leader) e Alessio Cilli (Coach) si sono portate subito avanti grazie alle travolgenti vittorie per 12 a 0 su Chalk Farm e per 8 a 1 contro Quinta da Figueira; poi sono state sconfitte di misura per 7 a 6 da GTC.
Nella categoria Under 16 è arrivato, invece, il 7° posto per Mistral. Il team composto da Martina Canevello su Quassia de L’Etape; Martina Benvenuto (capitano) su Akamai Sorex; Martina Fracassi su Selene; Giulia Maria Ibatici su Belen; Martina Sara Parenti su Takara e Virginia Lavalle Di Martino su Paraymita (Team Leader: Stefano Lisi; Coach: Roberto Prettico) è stato protagonista della vittoria di misura su Sussex per 9 a 8 e hanno subito contro Pegasus, anche qui di misura, per 5 a 4 e contro Esparraguerra per 8 a 3.
ALESSANDRO BARONI MIGLIORI GIOCATORE - In occasione dei FHIB Awards, che si sono svolti nella stessa occasione, è stato assegnato ad Alessandro Baroni il premio come miglior giocatore dell'anno per la categoria Pro Elite. Un successo per lo stesso Baroni, ma un successo certamente anche per l'Horseball italiano che riesce sempre a ottenere ottimi risultati in tutti i campi del mondo.
(Nella foto © belandtk: la squadra del Circolo di Novi-Mistral)
.