Europei Horseball: a La Mans Italia U21 parte bene. Sconfitta la Francia per 7 a 5
- Categoria: Horseball
- 29 Luglio 2025
Parte subito bene la trasferta a Le Mans (Francia) per l’Italia Under 21 di Horseball ai campionati Europei di categoria. La squadra italiana agli ordini di Team Leader Alessio Cilli e Coach Fausto Sforza e composta da Alessandro Baroni su Brancaio, Tommaso Beccaria su Sfarzosa, Tommaso Carletti su Atorrante, Elia Colombo su Nerva, Lorenzo Fontana su Medina, Alessandro Viviani su Whoknows e Gabriele Viviani su Evil Angel ha battuto per 7 a 5 la Francia.
Al termine del primo parziale di gioco le squadre si attestavano sul 3 a 3. Nel secondo e decisivo tempo è stata la dirompente Italia a sbloccare la partita e a portare gli azzurri sul 7/5 finale. Quattro le realizzazioni di Alessandro Baroni, doppietta di Alessandro Viviani e un canestro per Tommaso Carletti. Con questo risultato l’Italia occupa la vetta della classifica a punteggio pieno (+3) al termine della prima giornata di incontri.
Domani, mercoledì 30 luglio, sarà la Gran Bretagna la nazione da battere. L’Italia Under 16 esordirà in questo europeo con gli inglesi alle ore 16.45; mentre gli Under 21, forti della vittoria con la Francia, dovranno incontrare per il secondo match del girone la Gran Bretagna alle ore 18.