Horseball: Successo per il Campionato Italiano Senior Femminile e Pony 2025
- Categoria: Horseball
- 07 Luglio 2025
Si è concluso con grande entusiasmo il Campionato Italiano Horseball 2025 per le categorie Senior Femminile e Pony, che si è svolto presso il Circolo Ippico Horsebridge Club di None (TO) nelle giornate del 4, 5 e 6 luglio.
Tre giorni di partite combattute, passione e spirito sportivo hanno regalato al pubblico un grande spettacolo, confermando la crescita del movimento della disciplina in Italia.
Nella categoria Senior Femminile, è stata La Vallata a imporsi con decisione. La squadra ha chiuso il torneo al primo posto grazie a due vittorie precedendo così le squadre del Mistral e Lo Scrivia Pink Ladies.
A livello individuale, spicca la prestazione di Greta Colla (Mistral), che con 8 reti si è aggiudicata il titolo di miglior marcatrice della categoria.
Tra i Pony Giovanissimi, la sfida è stata tutta interna alla scuderia La Saluzzese. La formazione “A” ha avuto la meglio sulla “B” in entrambe le partite, conquistando così la prima posizione.
La categoria Pony Esordienti ha visto la squadra dello Scrivia B conquistare il primo gradino del podio, seguita da La Saluzzese e Lo Scrivia A in seconda e terza posizione.
Nella categoria Pony Cadetti, la squadra del Mistral si è imposta in prima posizione. Alle sue spalle, La Vallata e La Saluzzese hanno chiuso a pari punti (3) e pari media goal, ma il secondo posto è stato assegnato a La Vallata in virtù del miglior attacco.
Da segnalare, in questa categoria, l’eccellente prestazione di Mattia Arrigoni (La Vallata), autore di 7 reti e miglior marcatore tra i Cadetti.
Il Campionato Italiano Senior Femminile e Pony 2025 si chiude dunque con una partecipazione vivace, ottime prestazioni tecniche e una forte componente giovanile che fa ben sperare per il futuro di questa disciplina.
(Nella foto: un momento delle Premiazioni del Campionato Italiano Senior Femminile e Pony 2025)