A La Vallata la Lega Mediterranea di Horseball Under 21
- Categoria: Horseball
- 30 Aprile 2025
Il prestigioso torneo si è chiuso in Francia in occasione della sesta e ultima tappa del circuito
Bellissima vittoria de La Vallata nella tappa finale della Lega Mediterranea che si è svolta fino al 27 aprile a Vendres in Francia. Nel sesto leg del circuito, la squadra guidata dal Team Leader Alberto Colombo e da coach Magalie Denis ha superato le avversarie e chiuso in vetta alla classifica un torneo decisamente impegnativo e giocato contro squadre molto preparate dal punto di vista tecnico. Nella stessa categoria settimo posto de La Saluzzese.
Quello conquistato da La Vallata è un risultato importante per l’Horseball italiano che arriva a poco meno di un mese dalla splendida trasferta argentina che a Buenos Aires ha garantito due splendide medaglie di bronzo ai colori azzurri in occasione della Coppa del Mondo. Un risultato che conferma il livello sempre in crescita dell’Horseball italiano.
Nella categoria Pro Elite è arrivato il quinto posto de Lo Scrivia, squadra che ha visto Alessandro Baroni su Brancaio “Best Horse & Player Combination”. Altro quinto posto anche nella categoria Under 16. A firmarlo è stato il team de La Saluzzese. Sebbene nessuna squadra sia stata impegnata nella categoria ladies, da segnalare come curiosità la presenza di quattro giocatrici italiane nel team spagnolo dei Dormitum che ha conquistato il terzo posto.
Infine nella categoria Under 14 ancora La Saluzzese al sesto posto della classifica finale.