FIHB World Cup Horseball: l’Italia lotta, ma sfuma la finale per l’oro
- Categoria: Horseball
- 29 Marzo 2025
L’avventura dell’Italia alla FIHB World Cup di Horseball continua, ma le semifinali di ieri, venerdì 28 marzo, non hanno portato i risultati sperati per le squadre azzurre.
La squadra Ladies ha combattuto fino all’ultimo contro la Spagna, ma è stata sconfitta 4-3 al golden goal. Le azzurre giocheranno domenica la finale per il terzo posto contro il Belgio. Il team, guidato dal Team Leader Ettore Sablone e dal coach Adrià Velasco Parramon, è composto da Matilde Guatelli, Silvia Avagnina, Valentina Percivale, Marzia Navone, Alice Volontè e Aurora Carletti.
La squadra Pro-Elite ha affrontato la Francia in una sfida impegnativa, terminata con una sconfitta per 10-6. Anche loro avranno la possibilità di salire sul podio domenica, nella finale per il terzo posto contro il Portogallo. Il team, sempre sotto la guida di Ettore Sablone e Adrià Velasco Parramon, è formato da Alessio Cilli, Luca Lanzi, Danilo Monteverde, Roberto Prettico, Fabio Monti ed Ettore Sablone.
I match finali della FIHB World Cup si terranno domenica 30 marzo, quando scopriremo i podi del prestigioso evento.
Le partite sono trasmesse in diretta streaming su FIHB.TV, e le classifiche ufficiali sono disponibili sull’app Sportity (Event Code: WC2025).