Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official    RideUp

HORSEBALL, EUROPEI: ITALIA BATTE BELGIO, MA IN AMICHEVOLEPer un’irregolarità, gli avversari degli azzurri (vittoriosi per 7-5) costretti dalla FIHB a gareggiare “da ospiti”. Oggi la prima sfida vera, contro la Spagna
Prima giornata di gare a Sao Domingos de Rana, il paese a pochi chilometri da Cascais, in Portogallo, dove la squadra italiana sta disputando il campionato d’Europa Pony.
Ieri era in programma la gara d’esordio, che opponeva gli azzurri al Belgio. Ma la Federazione internazionale di horseball si è trovata costretta a escludere la squadra belga per un’infrazione regolamentare. Al tempo stesso, per non modificare bruscamente il calendario e la tipologia stessa della competizione, la FIHB ha deciso che il Belgio giocasse comunque tutte le partite previste dal programma degli Europei, ma “in forma amichevole”.
In questo modo, ieri, il confronto dell’Italia con i belgi si è trasformato in una sorta di allenamento per la squadra italiana, che ha comunque vinto la partita 7 a 5.
Nella stessa serata, la Francia ha battuto la nazionale spagnola per 10-8.
Oggi alle 19, per la squadra italiana (composta da Alexandra Musso, Luca del Zenero, Filippo Verducci, Andrea Lucarelli, Marcello Martini e Saverio Ostili)  la prima “vera” partita, che verrà disputata contro la Spagna; mentre la seconda sfida si svolgerà, anche in questo caso però solo in forma amichevole, tra Portogallo e Belgio. Riposerà la Francia.

Supporter   

Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span Logo BATTISTONI 08 07 2020