Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PRE CAMPIONATO EUROPEO PRO ELITEL’evento continentale avrà inizio lunedì 14 agosto a Caselle di Sommacampagna 

Manca un solo fine settimana e poi sarà il momento del grande Horseball: a partire da lunedì 14 fino a sabato 19 andranno in scena i Campionati Europei della disciplina. 

La manifestazione si svolgerà presso gli impianti del Ssd Sommacampagna Equestrian Centre Arl di Caselle di Sommacampagna (Veneto) e vedrà in azione le migliori squadre del settore, che si sfideranno per i titoli continentali. 

Belgio, Francia, Gran Bretagna, Portogallo, Spagna, Catalogna e, ovviamente, Italia saranno i team che vedremo in azione nelle quattro categorie previste: Under 16, Under 21, Ladies e Pro Elite, oltre al Challenge Under 10 che non fa parte del programma sportivo del Campionato Europeo. 

Il tricolore sarà rappresentato da giocatrici e i giocatori che promettono giornate di grande sport e spettacolo: gli azzurri prenderanno parte a tutte le categorie del Campionato Europeo: Ecco le squadre che vedremo in azione: 


Ladies 
Team Leader: Ettore Sablone
Coach: Fabrizio Sforza
Giocatrici: Silvia Camilla Avagnina, Greta Colla, Aurora Emiliani, Sophie Marenco, Vittoria Novi, Maddalena Castello, Beatrice Conta, Valentina Percivalle. 


Pro Elite
Team Leader: Claude Michelet
Coach: Fabiano Lanzi
Giocatori: Enrico Monti, Luca Di Marco, Allessio Cilli, Fabio Monti, Fausto Sforza, Luca Lanzi, Alessandro Baroni, Roberto Prettico. 

Under 16
Team Leader: Ettore Sablone
Coach: Fabrizio Sforza
Giocatori: Virginia Banchio, Tommaso Beccaria, Tommaso Carletti, Lorenzo Fontana, Gabriele Viviani, Silvia Baroni, Samuele di Pasquale, Alessandro Farina. 


Under 21

Team Leader: Claude Michelet
Coach: Fabiano Lanzi
Giocatori: Elia Colombo, Alessandro Viviani, Alban Le Tacon, Giacomo Lanzi, Alessandro Baroni, Luca Lanzi, Pietro Introcaso. 


Challenge Under 10 (no Campionato Europeo)

Team Leader: Claude Michelet
Coach: Elisa Musiello
Giocatori: Alessia Alieva, Nicolò Draicchio, Anna Giocosa, Vittoria Bertone, Giulia Chiavassa, Greta Miranda. 


Nella giornata di domenica 13 agosto alle 17:00 si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento nella cornice di Villa Venier a Sommacampagna, seguita dall’emozionante cerimonia di apertura. 

Le competizioni avranno il via lunedì 14 agosto alle 15:00 con il primo match. 


E’ possibile consultare QUI il programma completo. 


Per seguire in tempo reale i FIHB European Championships è possibile consultare l’app Sportity, aggiornata in diretta con programmi, classifiche e tutte le informazioni sulla manifestazione.  


QUI la versione web di Sportity, disponibile anche su App Store e Google Play, e QUI le modalità di accesso: basterà inserire la password dedicata all’evento: EC2023.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA