Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Saint lo2022 2Cinque medaglie su cinque squadre in campo.

 

È questo il risultato finale che le squadre italiane di Horseball hanno messo a segno nella World Cup della disciplina concluso oggi, sabato 20 agosto, a Saint Lo in Francia.

 

Cinque medaglie di bronzo che arrivano dalle squadre azzurre Under 21, Under 16, Under 10, Ladies e Pro Elite. 

 

Gli azzurri hanno giocato cinque finali per il terzo e quarto posto andando a segno in ognuna di esse. La prima medaglia della giornata è arrivata dalla fomazione Under 21 Team Leader: Ettore Sablone; Coach: Fabrizio Sforza. Giocatori: Alessandro Baroni, Roberto Prettico, Massimiliano Soresi, Alessandro Viviani, Erika D’Andrea, Alice Volontè. Gli azzurri hanno battuto la formazione argentina per 10 goal a 5. Poco dopo anche le Ladies: Team Leader: Claude Michelet; Coach: Fabrizio Sforza. Giocatrici: Silvia Camilla Avagnina, Greta Colla, Aurora Emiliani, Sophie Marenco, Vittoria Novi, Valentina Percivalle, Rebecca Parisi riusciva ad ottenere il terzo gradino del podio e il bronzo grazie alla vittoria per 11 a 4 contro le colleghe britanniche. 

 

Bronzo azzurro anche per la terza finale per il terzo posto. È quello conquistato dagli Under 16 Team Leader: Claude Michelet; Coach: Fausto Sforza. Giocatori: Chiara Baroni, Virginia Banchio, Tommaso Beccaria, Tommaso Carletti, Beatrice Conta, Lorenzo Fontana, Pietro Introcaso, Gabriele Viviani, riusciti a battere in un match molto combattuto i giovani del Belgio. Risultato finale: 10 a 7. Partita al cardiopalma anche quella della formazione azzurra Pro Elite. Team Leader: Claude Michelet; Coach: Fabrizio Lanzi. Giocatori: Luca Di Marco, Nadir, Radwan, Fabio Monti, Alessio Cilli, Fausto Sforza, Luca Lanzi, Enrico Monti, Danilo Monteverde. Sul sei a sei grazie al goal del Portogallo nell’ultima frazione di gioco, si è passati al golden goal. L’Italia ha avito la meglio e conquistato un’altra ottima medaglia di bronzo.  

 

Bronzo anche per la formazione Under 10 che ha giocato, invece, un torneo all’italiana. Gli azzurrini (Team Leader: Claude Michelet; Coach: Elisa Musiello. Giocatori: Giulia Gandolfo, Virginia Lavalle Di Martino, Luisa Bonetto, Marta Bonetto, Anna Rosso, Camilla Tassistro) hanno concluso il torneo di World Cup con un8 punti alle spalle di Francia e Spagna, rispettivamente primi e secondi. 

 

Guarda QUI tutti i risultati.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA