Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

FISE Coppa Italia Pony 2021 premiazione categoria AllieviIl Circolo di Novi fa l’en plein nelle categorie Pony Pulcini, Giovanissimi e Allievi

 

Tornata di Coppa Italia per l’Horseball italiano nello scorso fine settimana. Gli impianti della Nuova Società Ippica Alessandrina (Alessandria) in Piemonte hanno ospitato la tappa del circuito per i Pony (Pulcini, Giovanissimi e Allievi) e per la categoria Senior Misto. 

 

Mentre per i senior si è trattato della prima tappa di qualificazione alla finale per le tre categorie Pony (Pulcini, Giovanissimi e Allievi) è stata assegnata la Coppa con andata e ritorno nelle due giornate di gara: il 18 e 19 settembre. Il Circolo di Novi con un totale di 12 punti si è aggiudicato la Coppa Italia per la categoria Pulcini. La vittoria è arrivata grazie a quattro partite vinte tra il girone di andata e ritorno nel triangolare al quale hanno preso parte La Saluzzese “Le Stars” e Lo Scrivia. La piazza d’onore con 8 punti (+ 2 MG) è andata proprio a La Saluzzese "Le Stars", mentre il terzo posto con 4 a Lo Scrivia (-19 MG). 

 

Vittoria del Circolo di Novi anche nella categoria Pony Giovanissimi. Punteggio pieno per i vincitori che guidano la classifica della Coppa con 12 punti (+ 13 MG). Alle loro spalle, seconda posizione per La Saluzzese “Gli Invincibili” che hanno chiuso con 8 punti (+ 4 MG), mentre terzo posto per Lo Scrivia con 4 punti (-17 MG). 

 

FISE Coppa Italia Pony 2021 premiazione categoria PulciniTappa più che positiva per il Circolo di Novi che riesce a fare l’en plein nelle categorie pony aggiudicandosi anche il torneo riservato agli Allievi, in questa occasione con 10 punti ma con un + 14 MG. Stesso punteggio conseguito da La Saluzzese che ha chiuso con 10 punti ma con + 6 MG al secondo posto. Terza posizione per Rio Tavo che ha ultimato il triangolare con 4 punti (-20 MG).  

 

Ultimata la Coppa Italia per le tre categorie Pony Pulcini, Giovanissimi e Alliev, i partecipanti alla categoria Senior Misto guardano già alla seconda tappa di qualifica in programma sempre alla Nuova Società Ippica Alessandrina il 16 e 17 ottobre, data in cui vedremo in campo anche per il circuito di Coppa Italia Pony le categorie Esordienti e Cadetti, cui sarà assegnata la Coppa in un unico appuntamento. La tappa di qualifica per i Senior femminile è in programma, invece, l’1, 2 e 3 ottobre negli impianti del Circolo di Novi. La finale della Coppa Italia è in attesa di assegnazione. 

 

È possibile consultare QUI i risultati completi della Coppa Italia Pony e della qualifica senior misto che si è svolta ad Alessandria. 

 

(Nelle foto © ND fotografie da sopra verso sotto: la cerimonia di premizione delle categorie Pony Allievi e Pony Pulcini)  

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI