Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official RideUp RideUp

Horseball Pony PonyadiIniziativa nata per la promozione e sviluppo della disciplina a livello regionale

 

Il Consiglio federale del 20 luglio ha approvato il Progetto Enjoy Fise Horse Ball, mirato prevalentemente ad uno sviluppo regionale della disciplina.

 

La Federazione, grazie all’interesse che auspica di stimolare nei Comitati Regionali, intende promuovere la partecipazione delle associazioni che operano sul territorio ad includere anche questa disciplina tra le attività equestri da loro proposte.

 

Il progetto, che potrà entrare nella fase pratica di sviluppo a partire dal mese di settembre, prevede che ogni Comitato Regionale indichi una figura di riferimento per il proprio territorio, che potrà usufruire delle iniziative formative messe in campo dalla Fise, attraverso un "Servizio di assistenza alla Formazione degli istruttori" per sviluppare un gruppo ludico/didattico ove giovani cavalieri possano, attraverso il gioco, far crescere il rapporto con il loro pony all'interno di un concetto di squadra, grazie alla pratica della disciplina dell’ Horse ball.

 

Il primo obiettivo è di realizzare LE GIOSTRE (garette puramente a scopo ludico) REGIONALI HORSE BALL 2021, organizzate in ogni regione d'Italia nel corso del 2021, affinché tutti i club possano accedere alla opportunità di godere dei benefici educativi, formativi e sportivi della pratica dell'Horse ball.

 

Per saperne di più vai al materiale informativo disponibile QUI

 

foto © Marco Villanti

Media Partner Cavallo Magazine  Equestrian Time
Supporter
Charity Terzo Pilastro

Supplier Gold Span My Horse Logo BATTISTONI