Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Main
Official

Trofeo Piemonte 2019 partita SeniorUna splendida giornata di sole ha coronato il successo del Trofeo Piemonte 2019, organizzato dalla Ippica Saluzzese a Lagnasco (CN) lo scorso 27 ottobre. Ben 60 binomi (39 nelle categorie Pony e 21 nella categoria Senior) hanno dato vita a partite combattute ed equilibrate in tutte le categorie. Ma la novità più interessante è stato lo scambio con i nostri amici d'oltralpe che hanno partecipato numerosi e ben 5 delle 12 squadre presenti provenivano appunto dalla Francia. Da ricordare che per questo evento è stato sperimentato l'arbitraggio a piedi con 3 arbitri, già praticato da tempo in Francia, che ha permesso di verificare la sua applicazione anche nelle nostre gare.

 

Nella categoria Pony Giovanissimi, la squadra francese del Pujaut si è imposta sulla squadra locale della Saluzzese mentre nella categoria Pony Esordienti la lotta è stata incerta fino alla fine e la squadra francese dell'Aubin ha riportato il successo sulla Saluzzese solo per un punto di media goal, mentre al terzo posto si è piazzata la squadra del Pujaut. Nella categoria Pony Allievi successo della squadra della Vallata di Magenta a punteggio pieno con 2 vittorie seguita al secondo posto dallo Scrivia e al terzo posto dalla Saluzzese. Nella categoria Senior tutte le partite sono state avvincenti con continui cambi di fronte e terminate con un solo goal di differenza e addirittura due partite decise sia nelle qualifiche che nella finale 1° e 2° posto al golden goal. Meritato successo della squadra francese dell'Aubin seguita da Mouans Sarotux, Lo Scriva e il Mulino.

 

Al termine ricche premiazioni con le coppe offerte dal Comitato Regionale Piemonte e i numerosi premi in oggetti offerti dai responsabili della Ippica Saluzzese, Elisa Musiello e Massimo Tiengo con la promessa di ripetere l'evento l'anno prossimo con la stessa piacevole e sportiva atmosfera che ha caratterizzato questa edizione.

E' possibile consultare qui i risultati finali.

Supporter

Charity

Supplier