Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Horseball pontedelima 2019 2Dopo quella conquistata da Costanza Laliscia nei Campionati Europei di Endurance arriva ancora una medaglia per l’equitazione italiana in questa calda estate. 

 

Gli Under 16 azzurri, infatti, si sono laureati ieri Campioni Europei di Horseball in occasione del Campionato continentale della disciplina che si è concluso a Ponte de Lima in Portogallo. Il Team azzurro era composto da Alessandro Baroni, Chiara Baroni, Greta Colla, Massimiliano Soresi, Elia Colombo e Aurora Emiliani (Coach Fabrizio Sforza, Team Leader Alessandro Cagnazzi).

 

La vittoria della medaglia d’oro per i ragazzi di Coach Fabrizio Sforza è arrivata al termine di un torneo che ha visto gli azzurri battere il Portogallo per 11 a 7, poi la Francia di misura per 9 a 8. I cadetti italiani hanno poi travolto per 18 a 0 il Belgio e superato la Spagna in una finale al cardiopalma finita 6 a 5 per noi. Con 15 goal Alessandro Baroni ha vinto anche la classifica marcatori del torneo Under 16. A Massimiliano Soresi ed Espadarte è andato il premio per il miglior binomio negli under 16. 

 

Le squadre nazionali Under 21 e Ladies hanno perso il bronzo negli ultimi incontri e si sono piazzata al quarto posto, al termine di due tornei molto impegnativi e difficili per gli azzurri. Il team azzurro Pro Elite ha concluso il Campionato continentale al quinto posto. 

 

Classifiche

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA