Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

FIHB CLs 2018 Il Circolo di Novi Pro EliteDisputata dal 6 all’8 settembre in Belgio

 

Grande evento FIHB a Moorsele in Belgio dal 6 al 8 settembre presso le strutture del Zilveren Spoor dove si  è svolta la Champions League 2018 di Horseball nelle categorie Under16, Ladies e Pro Elite e a cui hanno partecipato ben 24 squadre che rappresentano il miglior livello delle 6 nazioni europee partecipanti.

 

FIHB CLs 2018 Il Circolo di Novi Diabolas Maria PortoDue podi per il Circolo di Novi  che hanno ottenuto il terzo posto nella categoria Under 16 con il premio di miglior marcatore ad Alessandro Baroni che ha realizzato ben 11 goals. Nella categoria Ladies terzo posto per le “Diabolas”  (foto in basso) dopo una semifinale serratissima contro le Campionesse di Francia di Meurchin (che hanno poi hanno riportato la vittoria della Coppa di Champions League) persa solo al Golden goal. Rebecca Parisi e Roxanne Dubois, entrambe del Circolo di Novi Diabolas, hanno vinto a pari merito il titolo di miglior marcatore.

 

Solo il sesto posto nella categoria Pro Elite per la squadra del Circolo di Novi (foto in alto): non certo favoriti dal sorteggio che li ha visti affrontare i Campioni di Francia del Bordeaux Blanzac nella prima giornata, che poi hanno conquistato la Coppa di Champions League.

 

Altra notevole prestazione è stata quella del giocatore italiano Massimiliano Soresi, del Circolo Ippico Santa Teresa di Magenta, che militava nelle fila della squadra francese di Les Elfes, che ha vinto la Champions League Under16. Nella cerimonia del FIHB Gala Awards 2018 che si è svolta al termine della competizione Massimiliano è stato altresì premiato come miglior giocatore Under16 del 2018.

 

Da segnalare la partecipazione della giocatrice Clara Pigazzi nella squadra spagnola del C.H.Banyoles A,  che ha riportato il secondo posto della categoria Ladies e quella della giocatrice Marta Gottardo nella squadra inglese del London Reds.

 

Per il coach Fabrizio Sforza grande soddisfazione e la vittoria, per la seconda volta in quattro anni, del titolo di Migliore Coach 2018 a pari merito con l'allenatore delle Nazionali Francesi Raphael Dubois.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA