Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

ItaU16 EU horseball bishop burtonGli azzurrini hanno giocato una partita bellissima e combattuto con il cuore fino all'ultimo minuto. Soresi vince classifica marcatori

 

L’Italia Under 16 di Horseball è medaglia d’argento al Campionato Europeo che si è concluso nella sessione notturna di ieri, sabato 11 agosto, a Bishop Burton in Gran Bretagna.

 

Dopo aver ottenuto la qualifica per la finalissima giocata con la Francia gli azzurrini di coach Cristiano Manzato e del team leader Nadja Meuter sono saliti sul secondo gradino del podio del Campionato continentale di categoria.

 

Massimiliano Soresi, Alban Le Tacon, Luca Lanzi, Alessandro Baroni, Aurora Carletti e Vittoria Novi, si sono battuti come dei leoni nella finale, che canestro dopo canestro, è finita in parità per 6 a 6 ai tempi regolamentari.

 

La regola del golden goal non ha certo aiutato i nostri che hanno subito il canestro decisivo della Francia. Partita subito bene l’Italia ben quattro volte a segno (Soresi, Le Tacon, Baroni, Carletti) nel primo tempo contro i due canestri della Francia.

 

Nella seconda frazione di gioco due volte a segno Baroni, mentre recupero della Francia con 4 canestri. Decisivo il canestro, quello del Golden Goal, della francese Dubois, che ha consegnato oro alla Francia e Argento all’Italia. Grandissima partita per gli azzurri che festeggiano Massimiliano Soresi, vincitore della speciale classifica dei marcatori.

 

Il giocatore della nostra nazionale con 16 canestri è il giocatore che ha realizzato di più in tutto il torneo continentale. Bravi ragazzi!

 

Risultati finali

 

(Nella foto: il Team Italia insieme a coach Cristiano Manzato)

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA