Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Fausto Sforza horse ballQuattro squadre italiane tra le migliori ventiquattro a livello europeo

 

 

C’è anche l’Italia a Le Mans, in Francia, dove oggi, venerdì 7 ottobre, sono iniziati i match della FIHB Champions League di horse-ball.

 

Questa prestigiosa competizione internazionale vede impegnate le 24 migliori squadre europee nelle categorie Pro Elite, Ladies e Under 16, tra le quali figurano anche quattro compagini italiane selezionate in occasione dei recenti campionati nazionali della disciplina: i vincitori delle categorie Senior 1a Divisione e Senior Femminile e le prime due squadre classificate della categoria Pony Cadetti.

 

Sei le nazioni rappresentate - Belgio, Francia, Gran Bretagna, Italia, Portogallo e Spagna – con il Circolo di Novi con tre squadre, una per ogni categoria, e il Circolo La Vallata con un team in lizza solo tra gli Under 16, che difendono il tricolore.

 

Queste le composizioni delle squadre italiane:

 

Circolo di Novi - Pro Elite

Alessio Cilli, Jacopo Oriani, Antoine Oszustowicz, Fausto Sforza, Matthieu Oszustowicz, Guillem Puigvert. (Fabrizio Sforza – Coach e Team Leader)

 

Circolo di Novi Diabolas - Ladies

Marta Gottardo, Chiara Trivellone, Ilaria Comollo, Maddalena Castello, Rebecca Parisi, Maria Porto. (Fabrizio Sforza – Coach e Team Leader)

 

Circolo di Novi - Under 16

Ludovica Novi, Vittoria Novi, Léna Desormeaux, Marta Gottardo, Aurora Carletti e Tazanna Buyle. (Fabrizio Sforza – Coach e Team Leader)

 

La Vallata – Under 16

Massimiliano Soresi, Sara Crudo, Lorenzo Agnetti, Lorenzo Lugano e Asia Veronesi. (Nadia Oldani – Coach; Alberto Colombo – Team Leader)

 

 

Il programma della tre giorni di Le Mans prevede, dopo i match preliminari, quelli finali delle categorie Pro Elite, Ladies e Under 16, domenica 9 ottobre.

 

 

 

Nella foto l'azzurro Fausto Sforza

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA