Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

berni l ebony fusettiL’Italia dei giovani ha concluso con due sesti posti le coppe delle nazioni Junior e Young Rider, che si sono svolte a Hagen in Germania.

La squadra italiana Junior ha ottenuto un punteggio totale di 1490.00. Il risultato dei giovani azzurri è stato possibile grazie alle prestazioni individuali dei componenti la squadra. Ad ottenere il miglior risultato è stata Lucia Berni, che in sella a Ebony (Prop. Massimo Silingardi) ha fatto registrare il 67,387%. Percentuale del 66,847, invece, per la giovanissima Alice Campanella e De Miro (Prop. JER Tonnaer), mentre 66,306% per la terza Ginevra Coperchio e Hilltop Don Rodrigo (Prop. Gli Aironi Dressage). La Coppa delle nazioni è andata al team tedesco con un totale di 1621.00.

 

Sesto posto in coppa anche per gli Young riders. La squadra azzurra era composta, come annunciato da due soli binomi, quindi in questa occasione non è stato chiaramente possibile scartare il peggior risultato di squadra. A ottenere la sesta posizione, con un punteggio totale di 1476.50, sono stati Francesco Neri (67,061%) in sella a Raffaldo (Prop. Andrea Neri) e Xenia Herta Schumann insieme al suo Remidemi (62,456%). Anche in questa occasione una indomabile Germania si è aggiudicata la Coppa con 1724.00.

 

I più piccoli azzurri in gara a Hagen, i Children, hanno ottenuto invece il terzo posto nella gara a squadre con un punteggio totale di 1220.50. Ad ottenere il risultato sono stati Maria Vittoria Duranti, migliore in campo con il 68,167, in sella a Coco Fee (Gruppo Italiano Mangimi Spa); Alessia Volpini (67,444%) in sella a May (Prop. Haydee Civello) e Andrea Neri (66,056%) in sella a Pearl Harbor (Prop. Stal Bucci BV & Sporthorses Mo). Vittoria tedesca anche nella Coppa delle Nazioni Children. La Germania ha chiuso al primo posto con 1621.00. Capo equipe delle squadre italiane ad Hagen era Anna Paprocka Campanella.

 

Nel CDI riservato ai Children Caterina Neri in sella a Entertaine MP (Prop. Cristina Forti) ha concluso al nono posto il Preliminary test B con un punteggio percentuale di 66,722.

 

(Nella foto d'archivio © FISE/Marta Fusetti: Lucia Berni su Ebony)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH