Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Truppa sauvignonArriva anche il primo successo in CDI del binomio Truppa e Sauvignon

 

Tre splendide vittorie azzurre hanno caratterizzato la giornata di oggi, sabato 16 aprile, del CDI di Oliva-Valencia (Spagna), inserito nel palinsesto sportivo del Mediterranean Equestrian Tour.

 

E’ arrivata proprio all’esordio in internazionale la prima vittoria per l’Hannover del 2009 Sauvignon (Prop. Valgan Srl), che agli ordini dell’appuntato Valentina Truppa ha fatto suonare, anche lui, le note dell’inno di Mameli nella finale della gara riservata ai cavalli di sette anni di età. Sauvignon e Valentina hanno ottenuto un punteggio percentuale del 68,244.

 

Se Valentina Truppa ha portato in vetta alla classifica un cavallo giovane, di contro i nostri giovani cavalieri hanno fatto altrettanto bene nelle gare loro riservate. E infatti, dopo la vittoria di ieri, non ci sta a lasciare a nessuno la prima posizione della classifica la giovane Valentina Remold che in sella al suo Broadway si è aggiudicata oggi, l’Individual test di categoria. Remold e Broadway hanno conseguito l’ottima percentuale del 70,746. Le note dell’Inno di Mameli risuonano ancora nell’Individual Pony, grazie alla prima posizione ottenuta da Mia Zamparetti su Chantre’s Held (62,561%; Prop. Nicoletta Zanatta). La giovanissima amazzone italiana è rimasta sola in gara a causa del ritiro della spagnola Ane Martin Ladron. Nell’Individual riservato agli Young rider con il 62,149% Roberto Callegari e il suo Red Top hanno chiuso al settimo posto della classifica finale.

 

In chiusura di serata arrivano altre soddisfazioni targate Italia. Si perché Velantina Truppa e il biondo Fixdesign Chablis (Prop. C.E. Monferrato) ha conquistato il secondo posto nel Grand Prix Freestyle mettendo a segno una percentuale del 72,90. Ma non è finita qui perché proprio alle spalle dell’appuntato dell’Arma dei Carabinieri ad ottenere un buon terzo posto nella prova con musica, con il 71,50 è stato proprio il binomio campione d’Italia in carica, quello composto da Micol Rustignoli e Fixdesign Corallo Nero (Prop. C.E. Monferrato).

 

Insomma un concorso, quello spagnolo, che sta regalando all’Italia una serie interminabile di soddisfazioni. Domani sarà ancora la volta dei giovani, impegnati nei freestyle di categoria e di Nausicaa Maroni in rettangolo nel Grand Prix Special.

 

(Nella foto © Valentina Truppa and friends: l’appuntato Valentina Truppa su Sauvignon)

 

Classifiche 

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH