DRESSAGE: FEI World Cup™. Truppa quarta in Freestyle a Salisburgo
- Categoria: Dressage
- 06 Dicembre 2015

Con l’ottima percentuale del 79.400 l’appuntato Valentina Truppa e Fixdesign Eremo del Castegno (Prop. C.E. Monferrato) hanno chiuso oggi, domenica 6 dicembre 2015, al quarto posto il Grand Prix Freestyle della Reem Acra FEI World Cup™ di dressage a Salisburgo.
Le percentuali conseguite nel CDI-W austriaco, le migliori della stagione per Valentina Truppa, consentono all’amazzone italiana di guadagnare punti preziosi per la ranking list olimpica stilata dalla Federazione Equestre Internazionale. Le gare valide per la speciale classifica olimpica della FEI termineranno il 6 marzo prossimo.
La percentuale conseguita dall’appuntato del gruppo sportivo dei Carabinieri è un’ulteriore conferma dell’ottimo stato di forma del binomio tutto azzurro, visto che la stella del dressage azzurro si è fermata a un soffio dagli score del 80.075% messo a segno dalla tedesca Jessica von Bredow-Werndl, terza, su Unee Bb e dall’80.900% dell’olandese Edward Gal, secondo, su Glock’s Voice. Con il punteggio percentuale dell’84,125, la gara è andata, anche oggi, alla tedesca Isabell Werth in sella a Don Johnson FRH.
Con il 64.250% Leonardo Tiozzo e Randon (Prop. Leonardo e Maurizio Tiozzo) hanno chiuso la gara al quindicesimo posto.
L’ottimo risultato di Valentina Truppa e Fixdesign Eremo del Castegno è utile anche per la partecipazione alla finale della Reem Acra FEI World Cup™ (Göteborg, 23-28 marzo 2016). Nella classifica provvisoria del circuito di Coppa del Mondo, dopo la tappa di Salisburgo, Valentina Truppa occupa la decima posizione con 34 punti.
(Nella foto © Valentina Truppa and friends: L’appuntato Valentina Truppa su Fixdesign Eremo del Castegno)
Classifica