Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin


Grande chiusura domani ad Arezzo

Nella terza giornata dei Campionati italiani in corso di svolgimento ad Arezzo assegnate anche le medaglie giovanili.

Spazio ai giovani dunque che si sono confrontati nei rettangoli costruiti nei campi dell’Arezzo Equestrian Centre e grazie alla somma delle percentuali delle due giornate si sono “accomodati” sui podi di categoria.

È Annachiara Menin in sella a Donotello vd Helle (Prop. Eva Maria Rucker) la nuova Campionessa italiana per la categoria Young Riders. L’amazzone veneta è salita sul gradino più alto del podio con 136,47. Alle sue spalle con 133,36, medaglia d’argento per la lombarda Francesca Rapazzoli in sella a Classiker 10 (Prop. Ivano Rapazzoli). Bronzo al laziale Simone Citelli in sella a Ray (Prop. Evelyne Togbe Olory), che ha chiuso il suo Campionato con 130,71.

E’ andata invece a Valentina Remold e al suo Broadway il metallo più prezioso nel Campionato Junior assoluto. Con un 142,97, l’amazzone veneta ha preceduto sul podio Lucia Berni in sella a Ebony (Prop. Massimo Silingardi) che ha raggiunto il 140,97 e Alice Campanella, che in sella al suo De Miro ha chiuso al terzo posto con 136,55.

Il Campionato Junior F ha visto trionfare invece Beatrice Arturi in sella a Sandro Minka Est (Prop. Mario Arturi) con 135,23. Ad appena un punto, 134,23, secondo posto per Leonardo Toselli e Zodeste (Prop. Annalisa Belotti), terzo posto invece per Alessandro Bonelli e Fernhill Goes West (Prop. Fabio Fani Ciotti; 132,18).

Agguerritissime, sul campo naturalmente, i giovanissimi si sono contesi anche le medaglie del Campionato Italiano Pony, che ha visto anche in questa occasione tre amazzoni sul podio.

A conquistare la medaglia più ambita con un buon vantaggio sulle inseguitrici è stata Nina Teresa Zennaro in sella a Duesmann (Prop. Marco Zennaro) con 144,36. Con 137,82 la medaglia d’argento è andata al collo di Caterina Neri in sella a Blakt’S Thomas (Prop. Soave Burani), mentre bronzo per Viola Lucrezia Sansone e Real Nice Boy (Prop. Sandra Varisco), che ha chiuso con 134,62.

E’ ancora Norma Paoli in sella a Carpaccio (Prop. Equitago Srl) ad aggiudicarsi il Campionato Italiano Esperti freestyle. Con una percentuale di 74,542%, l’amazzone lombarda è salita sul primo gradino del podio, lasciando l’argento a Giulia Eva Di Mauro sul suo Tinus (71,458%) e il bronzo ad Alice Redaelli e il suo Bonaire vd Mottelhoeve (71,00%).

Il Campionato Italiano Senior Pro ha visto trionfare Ida Vittoria DRei Donà in sella a Lolita Dc con 139,11. Alle sue spalle con 138,83 medaglia d’argento per Andrea Giovanni e Enjoy (138,34), mentre medaglia di bronzo al collo per Laura Serafin e Damon’s Delight (134,22).

Restando sempre in ambito senior, ma nella categoria D, la medaglia più importante è stata vinta dal Carabiniere scelto Monica Iemi in sella a Luminosa (Prop. Soc. Agr. Roncobello), che ha totalizzato il punteggio di 132,490. Con 131,326 medaglia d’argento a Roberta Ciampa in sella al suo Arno Van’t Hof, terzo gradino del podio occupato da Gaia Lisa Bagnato e il suo Pie’s Ratzinger (131,32).

Medaglie oggi anche per gli amatori il cui Campionato è stato dominato interamente dai lombardi. La medaglia d’oro è andata a Francesca Malaspina su Della Malaspina Dornroschen di proprietà dell’Az. Agr. Il Boschetto Srl. Con 135,55 l’amazzone lombarda ha preceduto sul podio Cristiana Sueri sul suo Venice (132,88) e Eleonora Perroni in sella a Dancier Stern di proprietà della stessa amazzone (131,05).

Domani, domenica 27 settembre, grande chiusura di Campionato edizione 2015. Sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre si chiuderanno le prove del freestyle e saranno assegnate anche le medaglie a squadre.

Ecco le classifiche finali dei Criterium disputati nella giornata di oggi
Criterium Junior E
1)    Cristiana Fochesato su Soraya (Prop. Oliver Fochesato)
2)    Soraya Shahabadi su Cushy Jumper (Prop. Kar Mina Noghrah)
3)    Germana Macciardi su Dinsdag (Prop. Selena Pellegrini)

Criterium Senior Intermedio
1)    Sara Conforti su Remus (Prop. Roberto Brenna)
2)    Eva Giulia DI Mauro su Touch of Brown (Prop. Esterina Centenari)
3)    Enrico Di Vico su Aiko H (Prop. Enrico Di Vico)

Guarda le classifiche




Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA