Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

DRESSAGE: Europei giovanili. Terza giornata di gare a VidaubanDomani medaglie a squadre per i children e individuali tecniche per Junior e Young rider

Terza giornata di gare a Vidauban in Francia, dove i nostri azzurrini stanno affrontando i Campionati Europei giovanili di dressage. Dopo l’assegnazione delle medaglie a squadre di ieri, gara in cui gli Junior azzurri hanno chiuso con un ottimo quinto posto, miglior risultato a squadre degli ultimi anni e gli Young riders in decima posizione, migliorando anche loro i risultati conseguiti lo scorso anno, oggi è toccato ai children, che hanno preso parte alla prima giornata valida per la prova a squadre di categoria.
In rettangolo per l’Italia solo uno dei tre componenti del team azzurro. Si tratta di Andrea Neri in sella a Leo Pascal Santo Stefano (Prop. Elena Severi). Il giovanissimo azzurro non tenendo conto dell’emozione per l’importante impegno e per la responsabilità di entrare primo del team in campo è riuscito a mettere a segno, in un Campionato Europeo, il suo personal best score: 64,433%, chiudendo al momento in decima posizione provvisoria. Domani in rettangolo gli altri binomi e poi l’assegnazione delle medaglie per team.

Junior e Young rider impegnati invece da oggi nelle prove individuali tecniche. Nella gara riservata ai più piccoli il miglior risultato (dopo la prima parte) è stato quello ottenuto da Ginevra Coperchio, che in sella a Hilltop Don Rodrigo (Prop. Gli Aironi Dressage) con il 67,658%, detiene la terza posizione provvisoria.

Nella gara riservata agli Young Rider, il miglior risultato è ancora quello siglato da Xenia Herta Schumann in sella al suo Remidemi. Con la percentuale del 67,395% l’amazzone italiana si piazza momentaneamente al settimo posto della classifica provvisoria. Dietro di lei in dodicesima posizione Francesca Rapazzoli su Classiker 10 (Prop. Ivano Rapazzoli) con una percentuale del 66,684% e Annachiara Menin, 23esima, su Donatello van de Helle (Prop. Stoeterij van de Helle), che ha chiuso, invece, con il 64,00%.

Domani è un altro giorno a Vidauban. Giornata di assegnazione di medaglie a squadre per i Children (in campo dalle 8.00), e di medaglie individuali tecniche per gli Junior (h. 8.15) e gli Young rider (h. 10.50).

Classifiche  

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS EquTV
Charity

 

Operation Smile

 

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition

iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics Logo Menicon_Pavimental