Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DRESSAGE: Europei. Italia Junior quinta a VidaubanDecimo posto per gli Young Rider

L’Italia Junior ha chiuso al quinto posto il Campionato Europeo di categoria di Vidauban (Francia) con un punteggio percentuale totale di 208,568 e migliorando di ben 5 posizioni di classifica rispetto al 2014. Il risultato è stato ottenuto oggi, giovedì 2 luglio, al termine della prova a squadre che ha visto alla partenza quindici compagini provenienti da tutto il continente.

L’Italia dei giovani si conferma dunque nella parte alta della classifica grazie ai risultati odierni ottenuti da Valentina Remold sul suo Broadway, migliore binomi azzurro in campo, che ha conseguito una percentuale del 70,514 e di Lucia Berni che in sella a Ebony (Prop. Massimo Silingardi) ha fatto registrare il 69,459%. Già ieri erano entrate in campo le prime due amazzoni della compagine italiana: Alice Campanella su Varisto (Prop. Sara Green) che aveva ottenuto la percentuale del 68,595 e Ginevra Coperchio in sella a Hilltop Don Rodrigo (Prop. Gli Aironi Dressage; 67,676%). La vittoria a squadre è andata alla Germania (224,516%), argento per l’Olanda (216,378%), mentre bronzo per la Danimarca (215,00%).

La squadra Young rider ha chiuso invece in decima posizione con un totale di 198,579%. Nella giornata di ieri erano scese in campo i primi due binomi composti da Xenia Herta Schuman e il suo Remidemi (65,00%) e Annachiara Menin in sella a Donatello vd Helle (Prop. Stoeterij vd Helle; 64,526%). Oggi è stata invece la volta di Francesca Rapazzoli su Classiker 10 (Prop. Ivano Rapazzoli), che ha messo a segno un 64,684% e di Chiara Prijs Vitale su Kingsley Dior (Prop. Vitale e C. Prijs), che sono usciti dal rettangolo di gara con il 68,895%.

Lotta all’ultimo punto percentuale per l’assegnazione delle due medaglie più prestigiose. A laurearsi Campione d’Europa Young Riders a squadre è stata la Germania (221,421%), seguita sul podio da Olanda (221,105%) e Svezia (215,026%). Tutti i giovani azzurri hanno indossato i caschi protettivi appositamente realizzati da KEP Italia. 

Le amazzoni italiane continueranno la gara a titolo individuale con la prova tecnica e proveranno ad andare a caccia della qualifica per quella artistica.

Nella prova aggiunta dei Children, che entreranno in campo domani per la gara a squadre partendo da zero, si sono confrontati tre dei più piccoli azzurri: Andrea Neri su Leo Pascal Santo Stefano (Prop. Elena Severi) che ha chiuso con il 66,633% in 20^ posizione; Beatrice Arturi, ventiduesima, su Sandro Minka Est (Prop. Mario Arturi; 65,933).

(Nella foto © Marta Fusetti: Valentina Remold su Broadway)


Classifiche
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA