DRESSAGE: Partita la seconda settimana di gare a Vidauban
- Categoria: Dressage
- 12 Marzo 2015

Si è aperta con un ottavo posto nel Grand Prix del CDI 3 stelle, ottenuto da Ester Soldi, la seconda settimana del Vidauban Dressage Festival.
L’assistente capo della Polizia Penitenziaria in sella a Showstar ha conseguito una percentuale del 62,940. Nello stesso rettangolo è entrato Pierluigi Sangiorgi che in sella al Florence ha ottenuto il decimo posto della classifica finale con il 59,220%. La gara è andata alla svedese Marina Mattsson su Beckham (70,080%).
E’ stato poco più tardi lo stesso Pierluigi Sangiorgi, ma questa volta in sella a Gelo delle Schiave ad ottenere la quarta posizione nel St. Georges del 3 stelle. Con una percentuale del 67,132, il cavaliere italiano ha preceduto in classifica l’altra azzurra Claudia Montanari, quinta, su Titus fan de Marren (67,00%). Tredicesimo posto per Nausicaa Maroni su Embajador Sg (62,00%). La vittoria è andata alla britannica Alice Ruth Oppenheimer su Sir Soccrates (72,763%).
L’unica italiana in rettangolo nel St. Georges del concomitante evento a una stella, Arianna Scardacchi su Lurioso ha ottenuto la settima piazza con il 63,579%. La gara è andata allo svedese Mads Hendeliowitz su Latinotanz (69,842%). Domani azzurri ancora in campo a Vidauban dove prenderà il via anche il CDI 5 stelle.
(Nella foto © FISE/Marta Fusetti: l'assistente della Polizia Penitenziaria Ester Soldi)
Classifiche