Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

DRESSAGE & PARADRESSAGE: Coppa delle Regioni. Lombardia “piglia tutto”

 



Sul gradino più alto dei due podi della competizione dedicata alle rappresentative regionali



 

Si tinge di verde, il colore della Lombardia, l’edizione 2014 della Coppa delle Regioni di Dressage e Paradressage che si è chiusa ieri, sabato 29 novembre, negli impianti di Valdera Equitazione Lo Scoiattolo di Pontedera.

La Lombardia si è, infatti, aggiudicata la Coppa delle Regioni di Dressage al copstetto di altre nove equipe in rappresentanza di altrettanti comitati regionali FISE. Con un totale percentuale di 417,342 la squadra composta da Cecilia Magni (FS Cascada), Anita Bacchetti (Vlight), Maria Francesca Niada (Holsteins Nimbley), Leonardo Toselli (Aero Flyer) e Anna Bacchetti (Dunrath Muldoon) ha preceduto sul podio il Veneto (412,833) e l’Emilia Romagna (402,361). Seguono in classifica nell’ordine: Toscana, Lazio, Piemonte, Sicilia, Umbria, Puglia e Calabria.

Non contenti dell’ottimo risultato ottenuto nella competizione di dressage, la Lombardia si è aggiudicata il titolo anche nel Dressage Paralimpico. Tre le squadre in campo di cui due lombarde: Lombardia 1, Lombardia 2 e un team misto Toscana/Lazio. Ad avere la meglio su tutte è stata Lombardia 2 composta da Ilaria Bocchi (Maradona del Prato Rotondo), Camilla Colombo (Venus) e Federico Lunghi (Laudario). Lombardia 2 ha totalizzato un punteggio percentuale totale di 203,784, precedendo Lombardia 1 (198,561) e Toscana/Lazio (193,636). Di seguito tutte le classifiche complete.

 

La medaglia d’oro nel Campionato Italiano Children è andata a Camilla Colombo su Venus-E  con una percentuale totale di 135,250. Secondo gradino del podio per Emilia Marcotulli su Wandorette-W (133,483%); medaglia di bronzo per Leonardo Protti su Bailando Cobra (132,773%).

A Camilla Colombo è andato anche il primo posto del Trofeo Allievi Emergenti (207,260%). Alle sue spalle Anita Bacchetti si è piazzata al secondo posto in sella  a Vilight (206,389%), mentre terza è Ginevra Coperchio su Edipo El Bayo (204,904%).

E’ tutto in rosa anche il podio del Trofeo Allievi 2014, che ha salutato la vittoria di Cecilia Magni su FS Cascada (212,560%), seguita da Mariavittoria Brugnaro su Kaligula 2 (206,234%) e da Maria Francesca Niadia in sella a Holsteins Nimbley (205,935%).

(Nella foto: Il podio della Coppa delle Regioni di Dressage)

 

Classifiche complete

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH