Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DRESSAGE: Campionati Italiani. A Remold il titolo artistico Junior
Berni medaglia d’oro artistica nella categoria Pony

Le giovani amazzoni protagoniste nelle ultime stagioni in campo internazionale continuano a mietere ottimi risultati al Campionato Italiano giovanile di dressage in corso di svolgimento ad Arezzo nei rettangoli allestiti sui campi del Nuovo Club Ippico Aretino. 

E’, infatti, della giovane Valentina Remold in sella a Don Farino il titolo artistico per il Freestyle. Con una percentuale del 72,825, la giovane amazzone si è accaparrata oggi, domenica 5 ottobre, il titolo nella categoria riservata agli Junior. Il secondo gradino del podio è andata a un’altra giovane amazzone che in questa edizione del Campionato italiano ha fatto davvero incetta di medaglie, ovvero, Lucia Berni in sella al grigio Ebony (72,775%), terzo gradino del podio e conseguente medaglia di bronzo per la giovanissima Alice Campanella, anche lei in sella a Varisto (71,225%), chiamata a far parte delle rappresentative nazionali in competizioni internazionali e continentali.

E’ stata proprio Lucia Berni, questa volta su Blakt’s Thomas, ad aggiudicarsi oggi anche la medaglia d’oro nel Campionato Italiano riservato ai Pony e nella prova artistica in programma oggi. Con un punteggio percentuale di 74,650, Lucia ha messo in cassaforte il titolo, lasciando la medaglia d’argento a Nina Teresa Zennaro su Duesmann (70,425%) e il bronzo a Viola Lucrezia Sansone su Real Nice Boy (66,350%).

Alice Redaelli in sella a Bonaire vd Mottelhoeve si è aggiudicatala medaglia d'oro nel Campionato freestile riservato agli Young Riders. Con una percentuale del 68,575%, Redaelli ha preceduto in classifica Xenia Herta Schumann, argento, su Remidemi (68,475%) e Annachiara Menin su Donatello Van de Helle (68,275%), che hanno, invece, conquistato il terzo gradino del podio. 

Guarda tutte le classifiche

(Nella foto © FISE/Marta Fusetti: il podio Freestyle Junior 2014)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA