Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DRESSAGE: Campionati Italiani. Assegnate le prime medaglie
Berni oro nell’Assoulto Pony e Junior, Menin vince fra gli Young rider
Assegnate sui campi del Nuovo Club Ippico Aretino oggi, sabato 4 ottobre, le prime medaglie tecniche ai Campionati Italiani di dressage e paradressage, in corso ad Arezzo fino a domenica prossima. 

Dopo aver già ottenuto ieri la testa della classifica Lucia Berni ha vinto in sella a Blackt’s Thomas il Campionato assoluto riservato ai pony. Con un totale di 141,44 (somma delle percentuali delle due giornate), la giovane amazzone ha messo al collo la medaglia d’oro. Secondo gradino del podio per Nina Teresa Zennaro su Duesmann (135,49), mentre medaglia di bronzo per Viola Lucrezia Sansone in sella a Real Nice Boy (127,34).
Ed è stata ancora Lucia Berni, ma questa volta in sella a Ebony a conquistare la seconda medaglia d'oro anche nel Campionato Assoluto Junior. La giovane amazzone è salita sul primo gradino del podio totalizzando un punteggio percentuale di 139,219. Medaglia di bronzo per Valentina Remold in sella a Don Farino (137,259%), bronzo per Alice Campanella e Varisto (131,532%).  

E’, invece, Annachiara Menin la nuova medaglia d’oro tricolore Young Rider per l’anno 2014. In sella a su Donatello Van de Helle Annachiara ha chiuso con un totale di 135,57, precedendo sul podio Xenia Herta Schumann, medaglia d’argento, in sella a Remidemi (132,00) e Alice Redaelli, che ha messo al collo la medaglia di bronzo insieme a Bonaire vd Mottelhoeve (131,57).

(Nella foto © FISE/Marta Fusetti: il podio pony assoluto)

Guarda le classifiche complete



Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA