Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

MILLSTREET2014: Italia quinta a squadre nel dressage
Ottima prova della rappresentativa azzurra guidata da Laura Conz

L’Italia ha ottenuto oggi un ottimo quinto posto nella competizione a squadre ai Campionati Europei pony di Millstreet in Irlanda. Il team tutto al femminile composto da Noa Prijs su domino (67,538%), Nina Teresa Zennaro su Duesmann (68,641%), Lucrezia Brugnaro su Keerkle (67,821%) e Valentina Remold su Prince of Glory (72,,077) ha chiuso il Campionato a squadre con un punteggio totale di 208,539%. La medaglia d’oro è andata alla Germania (225,333%), Argento alla Gran Bretagna (222,257%), Bronzo all’Olanda (216,667%). Giù dal podio al quarto posto davanti l’Italia la Danimarca con un totale di 212,795%. Undici i team in campo per le medaglie messe in palio dalla Federazione Equestre Internazionale.

Con la prestazione di oggi le azzurrine hanno messo in cassaforte un risultato storico che vede l’Italia dei più giovani nella parte alta della classifica continentale dopo diversi anni di assenza dal vertice. Soddisfatta dell’ottimo risultato è il Capo Dipartimento Dressage della FISE Laura Conz. “Sono molto contenta – ha dichiarato Laura Conz - per come le ragazze hanno affrontato la gara, ma ancor di più per l’ottimo lavoro di preparazione al Campionato svolto dai rispettivi istruttori (Nicolette Leeuwen per Remold e Prijs e Vanessa Ferluga per Brugnaro e Zennaro ndr.). A conferma di questo parlano i punteggi percentuali che i giudici hanno assegnato alle prestazioni delle nostre ragazze”. I binomi azzurri dovranno tornare in campo già domani per la prima prova individuale.

Nella prima prova di qualificazione individuale del salto ostacoli, valida anche come primo round della gara a squadre il miglior risultato azzurro è arrivato dalla prova di Neri Pieraccini e Poetic Justice Cassio (4°-0; 73”87). Un solo errore per Nicolas Giordano e Dunja (16°-72”06); mentre Viola Sofia Betti su Kalahari Duke (45°) e e Federico Jacobone su Inka (47°) hanno chiuso rispettivamente con 17 e 20 penalità. Cinquantesima posizione per Martina Giordano e Carlton Wonder (48). L’Italia con 21 penalità è al momento ottava su 10 nazioni in campo. A guidare la classifica provvisoria è l’Irlanda.

Entrati in campo anche gli azzurrini del completo impegnati nella prima parte del dressage test. Margherita Bonaccorsi su Tina Crosso Boy è la prima degli azzurri della classifica provvisoria al quarto posto con un negativo di 46.00, seguita a ruota in quinta posizione da Emma Pasqualini in sella a Fine and Smart de Langheneuvel (47.30). Insieme a loro in rettangolo oggi anche Manfredi Maria Foschi in sella a Soulboury Otters Star (15° 53.70). Domani in campo gli altri azzurri.


Classifiche
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA