DRESSAGE: Europei J&Yr. Azzurri di nuovo in campo
- Categoria: Dressage
- 11 Luglio 2014

Dopo l’assegnazione delle medaglie a squadre oggi ad Arezzo prima parte della gara individuale
Azzurri in campo nella terza giornata del Campionato Europeo Junior e Young Rider all’Arezzo Equestrian Centre. Dopo l’assegnazione delle medaglie a squadre di ieri che ha visto la Germania trionfare su Olanda e Danimarca in entrambe le categorie, oggi, venerdì 11 luglio 2014, nel rettangolo realizzato nell’Arena Dante del circolo aretino è scesa la prima parte dei binomi per la prova individuale tecnica.
Nella gara riservata agli Young Rider di questa mattina in campo tre amazzoni italiane: Francesca Ecchia su Dumbledore, che ha fatto registrare il 64,474%, Vittoria Zaniboni su Saffierduna, che è uscita dal rettangolo con il 63,477% e Valentina Croce su Nirvana XV (63,158%). Poco più tardi, nel pomeriggio, all’opera anche gli Junior.
Camilla Mauro su Santo Stefano Francis ha ottenuto la migliore prestazione azzurra con il 65,553%. In rettangolo anche Xenia Herta Schumann su Samba Khan (64,711%).
Domani dopo che saranno scesi in campo tutti gli altri binomi è in programma l’assegnazione delle medaglie tecniche individuali giovanili. Al momento in testa alla categoria Young Rider è la finlandese Ella Tanhuanpää in sella a Eliko (69,816%), mentre in quella Junior il belga Numa Verberne su Riverdance (69,921%).
(Nella foto: La Junior azzurra Camilla Mauro su Santo Stefano Francis)
Classifiche