Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

DRESSAGE: Campionato Europeo Young rider. Bis della Germania ad Arezzo
Dopo quattro anni di assenza l’Italia chiude all’undicesimo posto

La Germania fa il bis ai Campionati Europei giovanili di Arezzo e dopo aver conquistato in mattinata il primo Oro a squadre nella categoria Junior ha raddoppiato con la seconda medaglia d’Oro continentale nella competizione a squadre Young rider (221.553).

Medaglia d’argento per l’Olanda, che si conferma anche tra i più grandi la seconda miglior rappresentativa del Campionato con l’Argento al collo (218.711). A completare il podio “fotocopia” della gara Junior, Bronzo per il team Young rider danese, che chiude con un punteggio percentuale totale di 208.684.

La squadra italiana Young rider presente quest’anno, al Campionato Europeo dopo un quadriennio di assenza, ha concluso all’undicesimo posto della classifica finale con 197.396 (Quattordici le compagini in campo). Il team guidato dal capo equipe Laura Conz è stato composto da Simone Citelli su Touch of Brown, che ha fatto registrare la miglior prestazione azzurra con il 67,132%, Francesca Ecchia su Dumbledore (66,211%), Vittoria Zaniboni su Saffierduna (64,053%) e Valentina Croce su Nirvana XV (Rit).

“La squadra Young rider – ha commentato Laura Conz – assente da quattro anni dalle scene continentali ha ben figurato facendo registrare una media del 65,80%. I ragazzi  sono rimasti concentrati e determinati, anche in momenti di difficoltà, non lasciando punti sul campo. Da qui deve ripartire l'impegno di tutti per rendere il team ancora più competitivo nel prossimo futuro”.

Classifiche

(Nella foto: Simone Citelli su Touch of Brown)
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH