Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DRESSAGE: Campionato Europeo Junior. Alla Germania la prima medaglia d’oro
L’Italia chiude al decimo posto con buone percentuali

La Germania conquista la prima medaglia continentale d’oro sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre nella prova a squadre del Campionato Europeo Junior. La compagine tedesca con un punteggio complessivo di 220.432 ha preceduto l’Olanda, Argento, con 215.459 e la Danimarca sul terzo gradino del podio con un totale di 212.487.

Sedici i team scesi sul rettangolo allestito all’interno dell’Arena Dante nelle prime due giornate dell’appuntamento aretino. La rappresentativa Junior azzurra guidata da Laura Conz e composta da Xenia Herta Schumann in sella a Samba Khan (65,784%), Camilla Mauro su Santo Stefano Francis (65,730%), Alice Campanella su Varisto (miglior risultato italiano della prova con il 68,730%) e Lucia Berni su Ebony (68,403), ha chiuso al decimo con un globale di 202.919.

“La squadra Junior presentata ad Arezzo - ha dichiarato il capo equipe Laura Conz – ha dimostrato di essere matura e di aver raggiunto un lusinghiero risultato con una media del 67,63, valso il decimo posto. Dopo l'indisponibilità del primo cavallo Schumann (Remidemi ha subito un’operazione all’occhio ndr.), la necessità di impiegare la riserva Samba Khan a soli dieci giorni dall’inizio del Campionato e qualche malessere accusato da Santo Stefano Francis, anche le due amazzoni più giovani, Alice Campanella e Lucia Berni, hanno dato dimostrazione di grande freddezza e determinazione superando il traguardo del 68%. Questi risultati – ha concluso il capo equipe - mi hanno resa orgogliosa delle ragazze e fiduciosa nella qualità del lavoro svolto dai loro tecnici”.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA