Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

DRESSAGE: Partiti i Campionati Europei J&Yr di Arezzo
Ottenuto da Xenia Herta Schumann su Samba Khan il miglior punteggio percentuale degli  azzurri nella prima giornata

Al via oggi, mercoledì 9 luglio, sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre i Campionati Europei Junior e Young Rider. Nel rettangolo allestito all’interno dell’arena Dante sono entrati in campo i primi 33 binomi Junior e 31 Young Rider (due per nazione) per disputare la prima parte della gara a squadre, che solo domani vedrà assegnare le medaglie continentali per team.

La migliore percentuale azzurra della giornata inaugurale del Campionato è stata registrata dalla Junior Xenia Herta Schumann in sella a Samba Khan, che hanno ottenuto dalla giuria presieduta dal tedesco Peter Holler (componente anche l’italiana Barbara Ardu) il 65,784%. Nella stessa gara in campo anche Camilla Mauro e Santo Stefano Francis, usciti dal rettangolo con un punteggio percentuale leggermente inferiore: 65,730%. Al termine della prima parte della gara (domani in campo gli altri due binomi) l’Italia Junior occupa la 11ª posizione (131.514). Al comando c’è la Germania (143.378), seguita dall’Olanda (139,135) e dalla Danimarca (138.081). Sedici i team in corsa nella gara continentale.

Nella prova a squadre riservata agli Young rider, andata in scena fino al tardo pomeriggio (presidente di giuria l’italiano Enzo Truppa), in campo per l’Italia Vittoria Zaniboni su Saffierduna (64,053%) e Valentina Croce su Nirvana XV, che quasi al termine del suo grafico ha inaspettatamente optato per il ritiro. Azzurri (64.053) al momento in 13ª posizione provvisoria. In testa dopo i primi due binomi il team olandese (142.658), seguito a ruota dalla Germania (142.00). Terzo posto ancora per la Danimarca (139.158).
Tutti gli azzurri sono entrati in rettangolo con caschi protettivi e materiale tecnico di Kep Italia e frac firmati da Animo.

Domani anche per i più grandi in programma l’ingresso in campo per gli ultimi due binomi di squadra e l’assegnazione delle medaglie. Quattrodici i team in rettangolo per la categoria Young Rider.

(Nella foto: Xenia Herta Schumann su Samba Khan)

Classifiche e ordini di partenza
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH