Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

DRESSAGE: Europei J/Yr Arezzo. Tripudio di colori per la cerimonia d’apertura
Domani primo degli azzurri in campo Xenia Herta Schumann

Tripudio di colori oggi, martedì 8 luglio, per la cerimonia d’apertura dei Campionati Europei Junior e Young Rider, che ha visto sfilare nella verdissima arena Boccaccio dell’Arezzo Equestrian Centre le 24 rappresentative nazionali partecipanti all’evento continentale. Domani via ufficiale alla competizione a squadre, dopo che oggi tutti i cavalli hanno superato l’ispezione veterinaria.

Il primo degli azzurri in rettangolo per la categoria degli Junior sarà Xenia Herta Schumann su Samba Khan (8:01). Successivamente sarà la volta di Camilla Mauro e Santo Stefano Francis (10:29). La gara riservata agli Young Rider partirà invece alle 14:00 e ad aprire le danze per gli azzurri sarà, in questo caso, Vittoria Zaniboni su Saffierduna, quindicesima nell’ordine di partenza (15:38). Il rettangolo dell’arena Dante si tingerà nuovamente d’azzurro poco più tardi, alle 18:00, per la prova di Valentina Croce e Nirvana XV. Gli altri azzurri entreranno in campo nella giornata di giovedì.  La scenografica arena Dante, infatti, accoglierà domani i primi 33 Junior e i primi 31 Young rider, mentre la gara a squadre terminerà, come da programma, giovedì con la consegna delle medaglie.

Intanto in casa azzurri il clima è sereno. “I ragazzi – ha detto il Capo Equipe Laura Conz – si sono preparati durante la stagione ottenendo le qualifiche in ambito internazionale e oggi sono carichi e pronti per dare il meglio. Il Campionato di quest’anno – ha aggiunto Laura Conz – ha fatto registrare un grande numero vero record nel numero di partecipanti, 130 provenienti da 24 nazioni diverse. Questa grande richiesta ha anche previsto uno sforzo non indifferente da parte del Comitato Organizzatore”.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA