DRESSAGE: Tutte le medaglie dei Campionati italiani pony
- Categoria: Dressage
- 02 Luglio 2014

Al Cassia Antica Country Club presente il Capo Dipartimento Laura Conz
Giornata di medaglie oggi, giovedì 2 luglio, al Cassia Antica Country Club di Roma dove – dopo il Campionato Italiano Club chiuso la scorsa domenica - si è concluso anche il Campionato Italiano Pony di dressage. A consegnare i riconoscimenti nazionali è stata il Capo del Dipartimento Dressage della FISE Laura Conz, insieme al Presidente del Centro ospitante Fernando Canonici e al presidente del collegio giudicante Eugenio Rovida. Quattro i titoli assegnati nella seconda giornata dedicata al dressage: Under 11, Under 13, Open ed Esperti.
Il gradino più alto del podio nel Campionato Under 11 è andato alla campana Ludovica Luna Moggi, che in sella a Maxima, ha ottenuto la medaglia più preziosa in forza della somma delle percentuali delle due giornate di gara: 135,20%. A due giovanissime amazzoni del Lazio vanno invece la medaglia d’argento e quella di bronzo. Si è trattato rispettivamente di Cassandra Belli su Mr. Sandmann (134,79%) e di Aurora Ettore su Little Champ (133,02).
Nel Campionato Under 13 incontrastato dominio della lombarda Cecilia Magni su Fs Cascada, che ha messo al collo la medaglia d’oro con una somma di percentuali di 147,93. Alle sue spalle sul secondo gradino del podio e con un punteggio percentuale di 136,85 nelle due prove per la veneta Maria Vittoria Brugnaro su Kaligula 2, seguita sul terzo gradino del podio dalla marchigiana Sara Arquilla in sella a Lenny (135,55%).
Tripletta laziale confermata anche sul podio nel Campionato Pony Open, che ha visto trionfare con l’oro al collo Beatrice Tondi in sella a Mendely (137,05%), seguita da Maria Letizia Massa, argento, in sella a Shannon Comet (136,30) e da Arianna Gallo, medaglia di bronzo, su Durello Dop (135,36%).
E’ la siciliana Elsa Calcaterra ad ottenere in sella a Dorian Gray (132,74%) il metallo più prezioso nel Campionato Pony Esperti. Ancora Lazio in seconda e terza posizione. A indossare la medaglia d’argento è stata, infatti, Beatrice Gabriele su Swarowski (129,54%), dietro di lei bronzo per Emilia Marcotulli in sella a Sulaatik's Courage (124,43%).
La grande kermesse equestre riservata al mondo del pony continua la sua corsa verso l’ultimo dei tre appuntamenti previsti dal programma: il Criterium Pony di salto ostacoli, al via domani mattina alle ore 8, naturalmente sempre sui campi del Cassia Antica Country Club di Roma.
(Nella foto: Il Capo Dipartimento Dressage Laura Conz consegna le medaglie alle piccole amazzoni del Campionato Under 11)
Classifiche Campionato Italiano Pony Dressage