DRESSAGE: Norma Paoli miglior azzurro a Sommacampagna
- Categoria: Dressage
- 04 Aprile 2014

L’amazzone italiana chiude al quarto posto il Grand Prix del CDI 3 stelle
E’ Norma Paoli la migliore azzurra nel Grand Prix del CDI 3 stelle in corso di svolgimento negli impianti dello Sporting Club Paradiso di Sommacampagna (Verona).
L’amazzone italiana in sella a Tatler ha ottenuto la quarta piazza con una percentuale del 66,780. A pochissima distanza con un punteggio del 66,760% quinto posto per un altro italiano: Leonardo Tiozzo in sella a Randon.
Sono ancora tre gli azzurri nella “top ten” della Classifica del Grand Prix, ovvero, l’assistente della Polizia Penitenziaria Ester Soldi su Harmonia, che ha chiuso al settimo posto (66,460%), Federica Scolari su Beldonwelt, ottava con il 66,440% e Micol Rustignoli, nona, in sella a Fixdesign Corallo Nero (65,920%). Sedicesimo posto per il Carabiniere scelto Monica Iemi e Vancouver (63,00%), mentre 20° per Nadja Meuter e Bon Jovi (60,00%). La gara, alla quale hanno preso parte 20 binomi, è andata alla russa Elena Sidneva su Romeo-Star (69,960%). Con i risultati di oggi sono arrivate anche qualifiche continentali per Norma Paoli, Leonardo Tiozzo, Ester Soldi e Federica Scolari.
Nel St. Georges piazza d’onore per Claudia Montanari e Titus fan de Marren, che hanno ottenuto dai giudici un punteggio del 69,342%. Nella stessa prova Laure Clementine Simonnett hanno chiuso in settima piazza (65,342%). Il St. Georges è andato allo spagnolo Borja Carrascosa su Lucky Lordi (70,50%).
(Nella foto © M. Fusetti: Norma Paoli su Tatler)
Classifiche